REGGIA DI CASERTA: DA DOMANI VISITE SERALI AGLI APPARTAMENTI STORICI

0

Da venerdì 28 luglio dalle 19,30 alle 22,30 – Ultimo ingresso ore 21.45 – Biglietto ingresso 1€

REGGIA REGGIA DI CASERTA: DA DOMANI VISITE SERALI AGLI APPARTAMENTI STORICICASERTA – Nell’ambito del Piano di Valorizzazione 2017 che prevede l’apertura straordinaria dei Musei ogni sabato dal mese da maggio ad ottobre, dalle ore 19.30 alle ore 22.30, con ultimo ingresso alle ore 21.45, per venerdì 28 luglio, al fine di promuovere iniziative volte ad incentivare la conoscenza del patrimonio culturale, è previsto un fitto calendario di attività.

Per tutte le aperture serali, le “Visite Flash” sono condotte dagli addetti all’accoglienza ed alla custodia della Reggia di Caserta, guide per una notte.

“Maria Sofia di Baviera”, Focus sull’ultima Regina delle Due Sicilie | Sala degli Alabardieri – Appartamento del ‘700; “Caccia al cinghiale di Ferdinando IV a Calvi”, La passione della caccia per i Borbone si trasforma in autentica ossessione, tanto da commissionare a J. P. Hackert una serie di dipinti oggetto di un esperimento di illuminotecnica: la “realtà aumentata”| Sala dell’Inverno – Appartamento del 700 – lighting designer Francesco Caporto; “Il torneo cavalleresco”, rievocazione storica ed evento di gala della corte borbonica, uno storytelling in realtà aumentata | Anticamera della Stanza da letto di Fancesco II – Appartamento dell’800 – lighting designer Francesco Caporto.

LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI Omaggio a Joseph Beuys: Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla, presenta alla Reggia di Caserta TRE MONDI SOLITARI, nuova drammaturgia itinerante di Patrizio Ranieri Ciu. il mondo che era – il mondo che è – il mondo che sarà. | Sale Terrae Motus ore 19.45.

Danzando a Corte” spettacolo danzante in tre parti: Riverso, Ethereal e Panta Rei | Vestibolo Superiore ore 20.00.

Inoltre, in occasione dell’apertura serale, sarà possibile visitare anche la “Klimt Experience” | Sale Ex- Aeronautica fronte Parco | in prolungamento fino alle ore 22.30.