APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER LA RIQUALIFICAZIONE VILLETTA PADRE PIO

0
DEM e1501865228350 APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER LA RIQUALIFICAZIONE VILLETTA PADRE PIO
FRANCESCO DE MICHELE assessore ai Lavori Pubblici

CASERTA – “Abbiamo impiegato solo due settimane dall’approvazione in Giunta del progetto preliminare dei lavori di riqualificazione della Villa di Padre Pio alla delibera del progetto definitivo adottata oggi. È il segno tangibile del grande impegno che questa Amministrazione sta dimostrando in tema di lavori pubblici e per questo intendo ringraziare pubblicamente tutti gli uffici del Settore”. È il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici Francesco De Michele alla delibera approvata oggi dall’esecutivo cittadino sui “Lavori di riqualificazione area verde attrezzato villa/parco padre Pio – ubicata tra via Settembrini, via Bernini, via Tanucci, via Bramante di Caserta – Approvazione Progetto definitivo”.

 “La villetta di Padre Pio è un’area strategica nel cuore della città, al ridosso del centro storico – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco De Michele – un luogo d’incontro tradizionale per i cittadini, in particolare per le famiglie con bimbi piccoli. Era stata, ormai, abbandonata da anni ad uno stato di degrado non più tollerabile. Ora, grazie ai finanziamenti della Regione Campania, sarà trasformata in un vero e proprio parco inclusivo, privo di barriere architettoniche, un luogo d’incontro per bambini, genitori e nonni”.

Il progetto, che si inserisce nell’ambito dell’attuazione delle politiche di sostegno alla cittadinanza e riqualificazione delle aree urbane, era stato ammesso ai finanziamenti della Regione Campania per la progettazione di opere e infrastrutture – Fondo di Rotazione, finanziato a valere sulle risorse del POC Campania 2014/2020. Il contributo è di oltre 60mila euro per la progettazione degli interventi per un totale di 1 milione e 200 mila euro di lavori.