OSPEDALE DI CASERTA PRONTO SOCCORSO…PRONTO? SI FA PER DIRE…SOCCORSO? BEATO CHI LO È STATO…

0
IMG 20170816 WA0002 150x150 OSPEDALE DI CASERTA  PRONTO SOCCORSO…PRONTO? SI FA PER DIRE…SOCCORSO? BEATO CHI LO È STATO…
–  Ciro Guerriero  –      “Caserta Khest’è”

CASERTA – E…a proposito di Ospedale… non andate in giro a raccontare che a Ferragosto è la stessa storia dappertutto…non andate in giro a dire che la gente per un nonnulla, corre al Pronto Soccorso, perché non è esattamente così e soprattutto non si pone il problema o non dovrebbe porsi alcun problema di efficienza e servizio, in un ospedale ad Alta Specializzazione. come quello cittadino, in cui sono circolati soldi “a mmurì”…Purtroppo la riprese televisive di oggi al Pronto Soccorso parlano di indifferenza, strafottenza e pessima organizzazione…insomma parlano di tutto tranne che di “servizio al cittadino”. La segnalazione è arrivata da Ciro Guerriero di “Caserta Khest’è”  il quale, a sua volta aveva ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini infuriati.

os 300x150 OSPEDALE DI CASERTA  PRONTO SOCCORSO…PRONTO? SI FA PER DIRE…SOCCORSO? BEATO CHI LO È STATO…
Il video al pronto soccorso

Ed eccoci qui nell’atrio del pronto Soccorso del più importante Ospedale della provincia di Caserta (nella foto), Dea di II livello, teatro delle ultime puntate di una squallida telenovela di cui tutti conoscevano la trama, ma nessuno ha ritenuto ricordarlo… Il caldo che ti arriva addosso è una “zaffata” soffocante, oltreché umidiccia…l’aria condizionata non si limita ad essere un miraggio ma addirittura un’espressione figurata di umorismo…in quanto gli apparecchi dei condizionatori sono ben fasciati da cartoni…della serie: scuordatell! Nell’angolo laggiù c’è un signore che assiste sua figlia con la febbre altissima e si lamenta perché è in attesa da ore…bambini, anziani…una umanità appoggiata alle pareti o stretta nei sedili…o ciondolante sul pavimento in attesa di una chiamata che non arriva. I bagni perchi volesse avventurarsi…non sono consigliabili…non se ne vedevano in simili condizioni dall’ultimo reportage sulle fogne a cielo aperto di Calcutta… Contusioni, coliche, infezioni e molto altro e molto altro ancora…pochi infermieri corrono a  destra e a sinistra cercando di fare quello che possono, ma possono ben poco…medici?…pare ce ne sia uno solo e si stia organizzando per i miracoli…si spera entro stasera…ma il Padreterno potrebbe provvedere prima a santificarlo…

Commenti?, nessuno…ma sarebbe carino chiedere al Gover natore Vincenzo De Luca cosa ne pensa di questa vergogna e soprattutto sarebbe interessante osservare che tipo di pezza a colori intende metterci. E per quanto riguarda i passeggiatori della politica, quelli che scoprono una targa al giorno e si sbattono il petto e hanno sempre qualcosa da eccepire e qualcosa da suggerire e “papereano” sulla terra dei Fuochi…scusate…avete qualcosa da dire o da suggerire? SEGUE VIDEO…