NAPOLI IN LOTTA CONTRO IL MERCATO DEL FALSO E I PARCHEGGIATORI ABUSIVI

0

NAPOLI – La Polizia Municipale di Napoli, Unità Operativa Investigativa Centrale, è intervenuta questa mattina in zona Piazza Garibaldi, effettuando una vasta attività di contrasto al mercato dei prodotti contraffatti a seguito della quale si effettuava l’intervento in via Fazzini e Scherillo dove erano esposte per la vendita, borse, occhiali e cd-dvd, tutti articoli con marchi falsificati pronti alla vendita nel mercato ambulante.

Le operazioni si sono svolte con l’impiego di 12 agenti con auto e moto del Corpo. È stato sequestrato un ingente quantitativo di prodotti con marchi falsi di note griffes: 280 borse, Louis Vitton; Gucci; Liu Jo, 2800 paia di occhiali e 3820 cd-dvd nonché 10 stecche di sigarette di contrabbando.

Ma la lotta quotidiana della Polizia comunale si combatte su più fronti. In occasione della partita di calcio Napoli/Atalanta, nella zona circostante lo stadio, sono stati identificati e verbalizzati 18 parcheggiatori abusivi. Gli stessi sono stati fatti allontanare ed i proventi illeciti, sequestrati. Sono stati inoltre identificati e verbalizzati 3 venditori di panini alla piastra che utilizzavano 4 bombole di gas creando pericolo per i presenti. Le bombole sono state sottoposte a sequestro e custodite presso il comando della Polizia Municipale.