SANTA MARIA CAPUA VETERE: AL VIA IL PRIMO FESTIVAL DI TEATRO AMATORIALE AL TEATRO GARIBALDI

0

Il sindaco Antonio Mirra: “Il teatro amatoriale è una realtà significativa

alla quale abbiamo voluto riconoscere ulteriore importanza”

Dopo aver definito gli appuntamenti della stagione teatrale, con le tante novità previste dal cartellone 2017/18, l’assessorato alla Cultura guidato dal sindaco Antonio Mirra è all’opera per definire il primo festival teatrale amatoriale della città di Santa Maria Capua Vetere. Elemento di novità importante è quello di dare vita ad una kermesse del teatro amatoriale che veda coinvolte non solo tutte le compagnie sammaritane ma anche alcune provenienti da altri territori.

 

“Quella del teatro amatoriale è una realtà straordinariamente rilevante in città – ha dichiarato il sindaco Antonio Mirra – e ne è prova il costante successo di pubblico che fanno registrare gli spettacoli rappresentati dalle compagnie amatoriali. Per questo abbiamo deciso di riconoscere a questa realtà una ulteriore particolare importanza sia attraverso una nuova rassegna che diventi un appuntamento stabile sia con un’organizzazione che possa consentire a tutti di esprimere la propria passione per il teatro nel modo più congeniale possibile”.

 

Dopo la fase iniziale, finalizzata a delineare dettagli meramente burocratici, l’assessorato alla Cultura nella persona del sindaco Antonio Mirra provvederà a convocare tutte le compagnie amatoriali per definire i dettagli e partire, in modo sinergico con le stesse compagnie, con l’organizzazione del Festival.