TRASPORTO SCOLASTICO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE POTENZIA IL SERVIZIO ANCHE PER LA SCUOLA PRIMARIA

0

Immagine 41 TRASPORTO SCOLASTICO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE POTENZIA IL SERVIZIO ANCHE PER LA SCUOLA PRIMARIACASAGIOVE – Agire è il verbo che più di tutti deve prevalere in questo momento, con il dovere di dare una svolta alla città di Casagiove e dalla determinazione di minimizzare le tante, troppe chiacchiere. Subito dopo la riattivazione del percorso politico, l’Amministrazione Comunale si è messa in moto ed ha concretizzato uno dei punti programmatici previsti nella campagna elettorale del gruppo “Casagiove, adesso”.

Durante lo scorso anno scolastico, l’Amministrazione non ha potuto garantire il servizio di trasporto scolastico per i bambini della scuola dell’Infanzia, a causa di diverse problematiche. Proprio in virtù di questa mancanza, l’Ente, su impulso del sindaco Roberto Corsale, ha deciso quest’anno di implementare tale servizio ai bambini sia della scuola dell’Infanzia sia della scuola primaria. Tale provvedimento è stato effettuato grazie all’interessamento dell’assessore Adele Di Gioia, che, nel periodo di insediamento, si è tanto impegnata per realizzare opere di pubblica utilità. Tra queste la reintroduzione del servizio di trasporto scolastico è una notizia positiva per l’intera comunità.

Al fine di conoscere il numero degli alunni interessati all’eventuale servizio, è stato predisposto apposito modello da compilare e consegnare all’ufficio comunale Pubblica Istruzione entro il 16 ottobre 2017. Per trovare qualsiasi informazioni e per scaricare la scheda di adesione, è necessario collegarsi al sito ufficiale dell’Ente (www.comune.casagiove.ce.it).

A margine della presentazione del servizio, il sindaco Roberto Corsale afferma: “In questa esperienza di sedici mesi l’unico obiettivo è ed è sempre stato il programma elettorale che ha spinto i cittadini a votare Roberto Corsale. E’ questo un altro punto programmatico che è reso concreto da parte dell’Amministrazione Comunale, tanto da essere stato inserito anche nel bilancio sociale del 2017. Questo significa che ciò che stiamo decidendo si concretizza. Ringrazio l’assessore Adele Di Gioia per l’impegno profuso in questo brevissimo lasso di tempo ma utile a riattivare servizi importanti. Ringrazio il dirigente Giuseppe Brasilio che ha dato seguito a questa istanza. La macchina amministrativa si è rimessa in moto, siamo convinti che con l’impegno e l’abnegazione si possono ottenere importanti risultati. Infine” – conclude il primo cittadino – “annuncio che a breve ci sarà una particolare attenzione dell’Amministrazione per il mondo animale. Stiamo studiando soluzioni in merito agli sgambettatori ed a luoghi adibiti a favore degli animali. Sarà un’azione decisa per sconfiggere la cattiva abitudini delle deiezioni canine”.