CASERTANA FC: ALTRA BRUTTA FIGURA AL PINTO – LA FOTOGALLERY DELLA GARA

0

Mister D’Angelo: “La squadra è intimorita. La mia preoccupazione ora è lavorare sulla testa dei giocatori”.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA GARA A CURA DI GIANFRANCO CAROZZA

di Francesco Capo

gian25198 300x198 CASERTANA FC:  ALTRA BRUTTA FIGURA AL PINTO   LA FOTOGALLERY DELLA GARA
Foto di Gianfranco Carozza

Il presidente della virtus Francavilla, Antonio Magri, commentando in conferenza stampa la meritata vittoria dei suoi ragazzi al Pinto per 2 a 0 contro la Casertana, ha affermato: “non dobbiamo esaltarci, mancano ancora ventinove punti alla salvezza”. Piedi per terra e umiltà. Quello che sin dall’inizio non ha avuto questa Casertana. I proclami di inizio stagione del presidente e della società erano roboanti: “tutte dobbiamo vincerle”, gridava con spavalderia il presidente Giuseppe D’Agostino dal palco nella serata di presentazione ad agosto. Ma, dopo sei partite disputate, la realtà è che la squadra è a quattro punti, in zona play out.

L’andamento del match ha ricordato molto quello della quinta giornata contro l’Akragas. La Casertana è partita all’attacco, senza però riuscire a creare nesssun problema al 3-5-2 avversario. Eppure D’Angelo ha provato a cambiare modulo, abbandonando il 4-2-3-1 per un 4-3-1-2, con Turchetta tra le linee. Ma il gioco dei falchetti, che si è sviluppato unicamente a sinistra grazie a Francesco De Rose, l’unico positivo tra i rossoblù, è rimasto prevedibile.

gian25197 300x213 CASERTANA FC:  ALTRA BRUTTA FIGURA AL PINTO   LA FOTOGALLERY DELLA GARA
foto di Gianfranco Carozza

La Virtus è passata in vantaggio alla prima occasione. Il terzino sinistro biancoceleste Giuseppe Agostinone è sceso sulla fascia, ha dribblato con facilità due rossoblù, scambiato in uno due con il centravanti Saraniti e insaccato la palla in rete, sullo stesso lato difeso da Cardelli, che forse si aspettava il cross in mezzo per Saraniti.

La reazione dei falchetti è rimasta sterile. Ci ha provato Turchetta con un debole tiro dalla media distanza e al 41’ De Rose, con un tiro ribattutto dal centrale difensivo Maccarone.

Nella ripresa mister D’Angelo ha fatto entrare Marotta per Turchetta e De Marco per Carriero, quest’ultimo in evidente difficoltà sia in fase difensiva che di impostazione. Ma la squadra non ha saputo creare alcun problema alla difesa avversaria. E al 15’ della ripresa il Francavilla ha raddoppiato. Palla a sinistra, lungo lancio a cambiare gioco verso destra (un’azione che la Casertana ha sofferto molto anche nel match contro l’Akragas), bel cross dal fondo del terzino destro Pino e zuccata vincente di Saraniti.

gian25208 300x224 CASERTANA FC:  ALTRA BRUTTA FIGURA AL PINTO   LA FOTOGALLERY DELLA GARA
Foto di Gianfranco Carozza

Il primo tiro in porta dei rossoblù è arrivato solo al 34’ con un’azione personale di De Rose, che da destra si è involato in un dribbling, è entrato in area e sferrato un rasoterra, facile preda di Albertazzi.

In chiusura il Francavilla ha sfiorato anche il terzo gol con un tiro di Ayina, che è terminato di poco a lato con Cardelli immobile.

La Casertana è uscita dal campo tra i fischi del pubblico del Pinto, che invece ha applaudito la squadra pugliese. Dalla tribuna si è sollevata una forte protesta verbale contro il direttore sportivo Aniello Martone, accusato, forse ingiustamente e sicuramente ancora troppo presto, di aver allestito una squadra non competitiva.

L’insegnamento morale del match è di Luca (14,1.7.11): “Chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato“.

CASERTANA – Francavilla 0-2

CASERTANA: Cardelli 5, Finizio 4,5, Rainone 5, Polak 5,5, Ferrara 5, Carriero 4 (8’ st De Marco 5) Rajcic 4,5 (28’ st Cigliano 5), De Rose 6,5 ,  Turchetta 5 (14’ st Marotta 4,5) Padovan 4, Alfageme 5. All. Luca D’Angelo 5

FRANCAVILLA: Albertazzi, Prestia, Biason, Saraniti (22’ st Madonia), Pino, Albertini (1’ st Buono), Abruzzese, Rossetti (1’ st Ayina), Sicurella, Maccarrone, Agostinone (29’ st Di Nicola). All. Gaetano D’Agostino

ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido. ASSISTENTI: Giorgio Rainaldi e Daisuke Emanuele Yoshikaka di Roma 1.

RETI: 33’ Agostinone, 15’ s.t. Saraniti

AMMONITI: Saraniti e Prestia (Francavilla), Rainone (Casertana)

https://www.flickr.com/photos/gianfrancocarozzareporter/albums/72157687875298836