CARNEVALE A CASERTA 2018: MUSICA, SPORT ED EVENTI

0

%name CARNEVALE A CASERTA 2018: MUSICA, SPORT ED EVENTI  CASERTA – È stato presentato ufficialmente questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Caserta la VII edizione del Carnevale di Caserta 2017, organizzato dall’associazione Caserta.Ville asd e dal Comitato Regionale della Campania con il supporto della Officine Grafiche srl. Ad accogliere i giornalisti presenti, il consigliere comunale Stefano Mariano, ideatore e promotore dell’evento, insieme all’assessore agli eventi Emiliano Casale.

                Sette anni per l’evento classico del carnevale in città e, ben lungi da alcuna forma di crisi, l’evento cittadino cresce ed amplia il suo raggio di azione ottenendo anche il patrocinio della Reggia di Caserta, pronta a mettersi in gioco come uno dei cuori pulsanti di questa edizione.

                Insieme alla tradizione – che vede mettersi in gioco gruppi folkloristici provenienti dalle frazioni di Caserta ed i carri di Macerata Campania – il carnevale casertano sarà sede di eventi dedicati a grandi e piccini – tutto loro il concorso per la Mascherina più Bella – ma anche di sport – con la CasertaCup dedicata alle giovani promesse del calcio e del calcio a 5 della regione Campania e con la CorriCarnevale, gara podistica amatoriale che si correrà nel centro cittadino di Caserta sulla distanza di 10Km – e di spettacolo, con grandi ospiti che si alterneranno nelle serate di domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio e che saranno annunciati nei prossimi giorni.

                Il programma, solo preannunciato in attesa di ultima definizione, prevede la tradizionale sfilata in maschera sia nel pomeriggio di sabato 10 che di martedì grasso 13 febbraio lungo corso Trieste e con conclusione nei cortili della Reggia. Il centro del carnevale sarà in piazza Carlo III e viale Douhet, dove sarà allestito un vero villaggio di musica e colori.

                Alla presentazione erano presenti anche Nicola Scaringi, presidente del Comitato Regionale Asi della Campania e direttore tecnico del carnevale a Caserta, Fabio Ferrara, responsabile del calcio giovanile Asi di Caserta e principale organizzatore della Caserta Cup, insieme a Nicola D’Andrea, titolare della Officine Grafiche srl.

                Soddisfazione per l’ottima organizzazione dell’evento è stata espressa dall’assessore Casale che ha più volte dichiarato come il carnevale cittadino possa diventare uno degli eventi cardine per la promozione turistica della città di Caserta, volano di iniziative importanti e di un indotto turistico da non sottovalutare.

                Tutti gli eventi e le iniziative saranno ampliamente promossi attraverso la pagina facebook Il Carnevale a Caserta ed il sito web www.carnevalecaserta.it