GdF, SEQUESTRATI DI 40 MILA PRODOTTI ILLEGALI: DENUNCE E SANZIONI

0
CARNEVALE 1 GdF, SEQUESTRATI DI 40 MILA PRODOTTI ILLEGALI: DENUNCE E SANZIONI
I prodotti sequestrati

SALERNO – La Guardia di Finanza di Nocera Inferiore ha svolto un controllo in un magazzino di Angri, ove sono stati rinvenuti 40 mila prodotti illegali (articoli di carnevale, giocattoli e cosmetici) privi dei necessari certificati di conformità e sicurezza e per la maggior parte destinati ai bambini.

Le Fiamme Gialle, oltre a verificare i requisiti di sicurezza della merce esposta, hanno riscontrato la presenza di prodotti contraffatti raffiguranti personaggi del mondo dei cartoni animati, (in particolare astucci, zaini e altri prodotti per la scuola). Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per vendita di prodotti falsi e segnalato alla competente autorità amministrativa per l’irrogazione delle sanzioni fino a € 25.000,00.

L’attività di servizio svolta conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto dei comportamenti in grado di minare la leale concorrenza tra gli operatori del mercato e idi nuocere alla salute dei consumatori e degli utenti.