CARITAS DIOCESIANA: LA FOTOGALLERY DEI VOLONTARI PER GLI AIUTI UMANITARI AI CLOCHARD

0

La Caritas Diocesana di Caserta di cui è vicario don Antonello Giannotti,  ha predisposto dunque un piano speciale per i senzatetto, mettendo a disposizione posti letto presso la casa ‘Emmaus’ di Via Sud Piazza d’Armi, alla ‘Tenda di Abramo’ di Via Borsellino e alla casa ‘Laudato si’ accanto alla chiesetta San Carlo. Inoltre per tutti i senzatetto che scelgano di affrontare l’ondata di gelo in strada, la Caritas Diocesana si attiverà per assicurare loro coperte e pasti caldi.

“La Caritas di Caserta sarà sempre a sostegno dei più bisognosi – ha detto don Antonello Giannotti – Si prospetta un’ondata di gelo su Caserta e per questo motivo saremo pronti a tendere la mano ai più deboli. D’altronde, come ha affermato anche Papa Francesco, la società è giusta solo se riconosce i diritti dei più deboli, e noi della Caritas diocesana non permetteremo che i senzatetto siano abbandonati al freddo. Accoglienza e amore per il prossimo sono concetti fondamentali da coltivare ogni giorno”.

Per tutti coloro i quali abbiano intenzione di donare coperte per i più bisognosi, potranno recarsi alla sede della Caritas Diocesana di Caserta in Via San Carlino, lunedì 26 febbraio dalle ore 9 alle ore 12 oppure dalle ore 16 alle ore 19. Per info chiamare al numero 335 7890855.

https://www.flickr.com/photos/gianfrancocarozzareporter/albums/72157692140918261