AEREO MILITARE PRECIPITA IN ALGERIA: 200 MORTI

0

È PRECIPITATO A BOUFARIK, NELLA PROVINCIA DI BLIDA A 30 KM DA ALGERI: NESSUN SOPRAVVISSUTO

INCENDIO AEREO ALGERIA AEREO MILITARE PRECIPITA IN ALGERIA: 200 MORTIALGERI – Era in fase di decollo l’aereo militare precipitato qualche ora fa nei pressi dell’autostrada che collega Boufarik a Blida, pochi chilometri a sud-ovest di Algeri. Sembra che sul velivolo ci fossero per lo più militari, circa 200 tra passeggeri ed equipaggio.

Secondo alcuni giornali algerini sembra che a bordo vi fossero 26 membri del movimento politico Fronte Polisario, tutti morti. L’aereo probabilmente era diretto ad Orano, nell’ovest, e poi a Tinduf, nel sud dell’Algeria, dove si trova il principale campo profughi saharawi, gestito dal Polisario.

AEREO ALGERIA AEREO MILITARE PRECIPITA IN ALGERIA: 200 MORTILo schianto ha provocato un enorme incendio: per le operazioni di soccorso sono stati mobilitati 130 uomini della protezione civile, 14 ambulanze e 10 camion. È considerato dai media locali il più grave incidente “nella storia dell’aviazione militare algerina”.

Ignote al momento le cause dello schianto: il vice ministro algerino della Difesa, Ahmed Saleh, ha dato ordine di formare una commissione d’inchiesta per fare chiarezza.