CASAGIOVE, I GIOVANI DEM PROMUOVONO “UNIORIENTA”: INCONTRO APERTO PER SCEGLIERE L’UNIVERSITÀ GIUSTA

0

di Giovanna Longobardi

CASAGIOVE – Per definire il percorso adatto alle proprie ispirazioni potendo godere del giusto apporto all’orientamento universitario inseguendo le proprie passioni senza dimenticare gli andamenti del mercato occupazionale, i Giovani Democratici di Casagiove, riconosciuti nel leader Marco Macca, nella giornata di sabato 28 aprile dalle ore 17 alle 19, hanno organizzato “UniOrienta“, un incontro formativo ed informativo rivolto ai giovani studenti che intendano proseguire il loro percorso accademico e che ancora si pongono delle domande sulla strada da percorrere. Presso la sede di via Fratelli Ferrante 15 a Casagiove, i ragazzi della sezione locale dei Giovani Dem saranno a disposizione per fornire dati ed informazioni utili per favorire la scelta del percorso universitario più attinente alla propria indole. All’incontro ad ingresso libero sono invitati, quindi tutti gli studenti che sono in procinto di iscriversi al primo anno di università.

E’ il primo importante incontro di una lunga serie – dichiara il segretario dei Gd di Casagiove Marco Macca – e il nostro obiettivo è quello di offrire un’occasione di confronto e di dialogo fra scuola, famiglie ed Università. Una chance che abbiamo programmato per sostenere nella fase di transizione i giovani studenti, che nel passaggio verso il mondo universitario, necessitano di soffermarsi a riflettere, tracciando così i lineamenti di un’educazione alla scelta dell’università, onde evitare decisioni inadeguate, affrettate o superficiali spesso causa di insuccessi ed abbandono degli studi.
 Ringrazio sin da ora – conclude Marco Macca – Francesca Mastroianni e Alessio Paciello, co- promoter di questo meeting, per l’impegno dimostrato e per aver dato impulso all’iniziativa che si inserisce nella calendarizzazione delle attività avviate dalla nostra sezione giovanile locale.