MANIFESTAZIONE LEGA ALLA MOSTRA D’OLTREMARE, SALVINI DENUNCIO’ DE MAGISTRIS: IL GIP ARCHIVIA

0
DE MAGISTRIS MANIFESTAZIONE LEGA ALLA MOSTRA DOLTREMARE, SALVINI DENUNCIO DE MAGISTRIS: IL GIP ARCHIVIA
        VIDEO

NAPOLI – Il Sindaco Luigi de Magistris commenta in questo video su Facebook l’archiviazione disposta dal GIP della querela per diffamazione ed istigazione a delinquere presentata da Matteo Salvini per i fatti relativi al comizio dello scorso anno alla Mostra d’Oltremare.

I fatti in questione si riferiscono all’arrivo di Matteo Salvini,  nello spazio della Mostra d’Oltremare a Napoli, l’11 marzo 2017, quando il primo cittadino partenopeo tentò di negare alla Lega l’autorizzazione per l’iniziativa “perché – disse – improntata da una matrice antimeridionale, antinapoletana, razzista e xenofoba”. Ma nonostante De Magistris si fosse rivolto al Comitato per l’ordine pubblico, la Prefettura decise per concedere lo spazio a Salvini, considerando l’area fiera il posto più sicuro dove svolgere la manifestazione che avrebbe potuto essere numerosa, cosa che invece non si verificò, risolvendosi il tutto in tre o quattro pullman di sostenitori.

Nessuna diffamazione o istigazione a delinquere – commenta oggi il sindaco De Magistris – ma legittimo dissenso e critica politica” afferma il primo cittadino commentando l’archiviazione”.