DIMISSIONI DI BALDASSARRE, INTERVENTO DEL SINDACO MIRRA E DELL’ASSESSORE ALL’URBANISTICA LEONE

0
Agostino BALDASSARRE S.M.C.V. 150x150 DIMISSIONI DI BALDASSARRE, INTERVENTO DEL SINDACO MIRRA E DELL’ASSESSORE ALL’URBANISTICA LEONE
Agostino BALDASSARRE

SANTA MARIA CAPUA VETERE – A ventiquattro ore circa dalle dimissioni del consigliere Baldassarre dalla carica di presidente della Commissione Urbanistica, arriva la nota del sindaco Mirra che, ringraziando per aver posto fine all’impasse in cui ci si era trovati, accetta le dimissioni.

“Apprendiamo – si legge nella nota firmata dal sindaco e dall’Assessore Nicola Leone – che il consigliere Agostino Baldassarre rassegna le dimissioni da presidente e componente della Commissione Urbanistica; effettivamente negli ultimi tempi è sorto un contrasto fra lo stesso presidente e i consiglieri di minoranza, in merito alle modalità di gestione dei lavori della commissione, che aveva portato questi ultimi alla decisione di autosospendersi e non partecipare ai lavori della commissione stessa.

mirra 150x150 DIMISSIONI DI BALDASSARRE, INTERVENTO DEL SINDACO MIRRA E DELL’ASSESSORE ALL’URBANISTICA LEONE
Antonio MIRRA

Il consigliere Baldassarre avrebbe potuto continuare a gestire il suo compito facendo prevalere la forza dei numeri, così però inevitabilmente acuendo tale scontro; invece ha assunto una decisione che denota un profondo rispetto delle Istituzioni e la volontà di anteporre al proprio posizionamento personale il corretto funzionamento delle stesse.

Il consigliere Baldassarre dimostra in questo modo di non aver alcun attaccamento alla poltrona, di sacrificarsi volentieri per il bene della sua maggioranza e delle Istituzioni che rappresenta; il suo gesto richiama tutti ad uno spirito di collaborazione e ad una ancora maggiore serenità nel confronto democratico per l’esclusivo interesse della città.

leone S.M.C.V 150x150 DIMISSIONI DI BALDASSARRE, INTERVENTO DEL SINDACO MIRRA E DELL’ASSESSORE ALL’URBANISTICA LEONE
Nicola Leone

Valutiamo il passo indietro fatto dal presidente Baldassarre – termina la nota – non solo positivamente ma come una dimostrazione di forza morale che si basa sul grande senso di responsabilità che abbiamo posto a fondamento della nostra azione amministrativa”.