“NO” AL BIODIGESTORE, IERI RIUNIONE APERTA AL DON BOSCO: LE VIDEO INTERVISTE

0
servizio di Giovanna Longobardi
 
CASERTA – Nel pomeriggio di ieri, lunedì 25, si è svolto l’incontro organizzato da Speranza per Caserta, presso il Teatro Don Bosco di via Roma, per avvalorare i motivi del proprio “No” all’impianto di digestione anaerobica che dovrebbe sorgere in località Ponteselice.
Oltre ai rappresentanti dei comitati civici che si sono costituiti per portare avanti la causa, erano presenti all’incontro i consiglieri Norma Naim e Francesco Apperti, il dott. Nicola Santagata – ex direttore Arpac – e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Casagiove, Pietro Nardi, e l’avvocato Paolo Centore, portavoce delle istanze dei 4 Comuni coinvolti e delle associazioni dei cittadini.
Paolo Centore, durante la seduta di ieri, ancora una volta ha sostenuto che “giuridicamente il titolare della competenza per la costruzione di tali impianti è la Provincia e non il Comune” ricalcando la posizione anche della consigliera Naim che nella nostra intervista chiaramente afferma che una decisione di importanza collettiva non poteva essere presa semplicisticamente con un consiglio comunale.
Immagine 36 NO AL BIODIGESTORE, IERI RIUNIONE APERTA AL DON BOSCO: LE VIDEO INTERVISTE
Immagine 37 NO AL BIODIGESTORE, IERI RIUNIONE APERTA AL DON BOSCO: LE VIDEO INTERVISTE