TRUFFA A COPPIA DI ANZIANI: ARRESTATO 20enne NAPOLETANO

0

ANZIANI TRUFFA A COPPIA DI ANZIANI: ARRESTATO 20enne NAPOLETANOCASERTA – In via largo Ferrari, i Carabinieri del Comando Compagnia di Caserta hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di truffa ad anziani, Francesco DE FABBIO, 20anni, di Napoli. Il giovane è stato sorpreso mentre tentava di consumare una truffa ai danni di una coppia di pensionati.

La tecnica è sempre la stessa. Un complice che telefona a casa delle vittime, di solito anziani pensionati e, fingendo di essere un figlio o un parente convince i malcapitati a consegnare ad un corriere che si presenterà di lì a poco, una somma di denaro quale corrispettivo per la consegna di un pacco.

Questa volta però al malvivente non è andata come sperava perché una volta giunto a casa degli anziani per riscuotere la somma di € 1.400,00 è stato sorpreso dal vero figlio dei pensionati che nel frattempo era stato contattato sul suo telefono dalla madre. Nel contempo sono giunti anche i carabinieri, avvisati dal figlio delle vittime, che hanno bloccato ed arrestato il truffatore. Il denaro è stato recuperato e restituito ai legittimi proprietari. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.