ENCOMIO DEL SINDACO MARINO PER TRE AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE CHE RITROVANO ANZIANA MALATA DI ALZHEIMER

IL PRIMO CITTADINO: “SIETE UN ESEMPIO DI CORAGGIO E DI ABNEGAZIONE. TOTALE SOLIDARIETÀ AI POLIZIOTTI MUNICIPALI AGGREDITI IN VIA ROMA”

CASERTA – Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha conferito un encomio ufficiale a tre agenti della Polizia Municipale, gli assistenti Giuliano Raimondo, Dario Tumolo e Maria Iannucci, protagonisti di una lodevole iniziativa nei giorni scorsi. I tre poliziotti municipali, mentre svolgevano il proprio servizio in via Botticelli, sono stati avvicinati da un anziano in evidente stato di agitazione, il quale ha raccontato che la moglie, un’anziana affetta dal morbo di Alzheimer, si era allontanata dall’auto mentre lui si trovava all’interno di un supermercato. I tre agenti hanno immediatamente iniziato le ricerche in tutta la zona circostante, riuscendo ad individuare l’anziana nei pressi della Villetta “Padre Pio” e riuscendo, quindi, a riconsegnarla all’affetto dei suoi cari.

“In questa occasione – ha spiegato Marino – la prontezza dell’azione, unita all’ottima qualità operativa dell’intervento, hanno consentito che la vicenda si concludesse nel migliore dei modi, con il ritrovamento della signora. L’episodio ha sottolineato una volta di più la grande professionalità del Corpo di Polizia Municipale della Città di Caserta e la capacità di sacrificio dei suoi componenti, spesso sottoposti a turni molto duri. Nonostante l’esiguo numero di risorse a disposizione, ogni giorno il Comando fa un lavoro importante per la città”.

Il sindaco, poi, ha fatto riferimento anche alla spiacevole vicenda di qualche giorno fa, quando in via Roma alcuni poliziotti municipali sono stati aggrediti da un automobilista durante lo svolgimento del servizio: “Ho già espresso la mia più totale solidarietà e quella dell’intera Amministrazione Comunale – ha proseguito il primo cittadino –  nei riguardi dei tre agenti della Polizia Municipale, brutalmente aggrediti qualche giorno fa in via Roma mentre erano intenti a compiere il loro dovere. Si tratta di un episodio gravissimo, intollerabile e vergognoso nei confronti di chi ogni giorno si impegna per il bene della città. A tutti gli agenti va la mia gratitudine per i sacrifici svolti quotidianamente, nell’interesse esclusivo della nostra comunità”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)