AMBROSCA RACCONTA I SUOI PRIMI 100 GIORNI DA SINDACO

CANCELLO ED ARNONE – Nella mattinata di Sabato 29 settembre, come da programma, si è svolta la Conferenza Stampa indetta dal Sindaco Ambrosca. Al tavolo dei relatori, insieme al sindaco, presenti anche gli assessori e i consiglieri, che hanno esplicitato i punti ognuno per il proprio ramo di competenza.

Riorganizzazione della macchina comunale, sviluppo ragionato del territorio attraverso una politica urbanistica impostata sul recupero degli immobili dismessi e sulla valorizzazione integrata degli spazi già esistenti, programmazione degli interventi e dei progetti, maggiore risorse per le politiche sociali e per il settore scuola. Queste le linee-guida che hanno caratterizzato i primi cento giorni di governo del sindaco Ambrosca e la sua giunta.

Per quanto riguarda la mensa scolastica, il servizio partirà l’8 ottobre. Verrà istituita una commissione mensa composta dall’assessore delegato, da un insegnante delegato dagli organi scolastici e da un rappresentante dei genitori. Questa commissione, che potrà avvalersi dell’intervento di un rappresentante dell’ASL competente per territorio, provvederà al controllo sui pasti mediante sopralluoghi sul luogo di cottura e nei refettori durante il momento della distribuzione e consumazione dei pasti.

Sempre l’8 ottobre, ci sarà la distribuzione del kit per la raccolta differenziata. Per avere informazioni più dettagliate, approfondire i temi legati all’organizzazione e alla modalità del servizio, l’assessore delegato invita tutta la cittadinanza a partecipare alla presentazione della campagna di sensibilizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti che si terrà Giovedì 4 ottobre alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare.

Tra i temi più scottanti trattati, quello del randagismo. Il Comune di Cancello ed Arnone è uno tra i primi comuni, se non il primo in assoluto, a presentare la documentazione per la costituzione di uno Stallo temporaneo, cioè una struttura che possa fare da prima accoglienza ai cani randagi, in modo da poterli monitorare, microchippare, sterilizzare e, eventualmente, avviare le pratiche o di adozione o la rimessa graduale sul territorio.

Questa conferenza, insomma, è stata occasione per tirare le somme su quanto fatto finora e lanciare, inoltre, uno sguardo verso il futuro per anticipare quali iniziative sono sul tappeto e vanno, via via, concretizzandosi.

“Siamo una squadra giovane e molto motivata. Quello che vorrei emergesse è il cambiamento generale nel modo di far politica a Cancello ed Arnone: più trasparenza nella gestione dei rapporti, nell’affidamento delle gare pubbliche e nella stesura dei progetti che investono direttamente sul futuro del Comune, maggiore programmazione degli interventi e costante coinvolgimento dei cittadini, sentinelle insostituibili per capire le esigenze e definire le priorità”, queste le parole del sindaco Ambrosca, che continua: “Cerchiamo di tenerci distanti da una politica che non costruisce, che vuole soltanto visibilità, cerchiamo di non accogliere provocazione; abbiamo troppe cose da fare per il paese, non vogliamo impantanarci nel dare visibilità a chi non ha altri mezzi per averla se non quella di mettersi a provocare. Il Comune ha porte aperte e gli amministratori di questa maggioranza sono aperti al dialogo e a raccogliere spunti, riflessioni, proposte che arrivano dalla minoranza o da chiunque altro.

Mettiamoci in mostra, si, ma nell’interesse del paese”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)