LA MAGGIORANZA REPLICA AL GRUPPO CASAGIOVE NEL CUORE: SOLO “DISTRAZIONE DI MASSA”

CASAGIOVE – In riferimento all’articolo apparso su alcuni siti di informazione locale, a nome della componente femminile del gruppo “Casagiove nel Cuore”, tutti i consiglieri comunali di maggioranza e l’assessore esterno Mariella Sapone intendono replicare. Le consigliere dicono che stiamo perdendo il sonno per sostituire l’assessore Ianniello dimissionario, invece di pensare ai problemi della pubblica istruzione. Probabilmente il sonno lo avrebbe tolto a loro, come lo tolse alla consigliera De Lellis, che passò in minoranza per il mancato assessorato a cui aspirava, e i membri di Casagiove Adesso ricordano molto bene le sue richieste. A tal proposito, infatti, il sindaco ha già dichiarato pubblicamente, sul quotidiano “Il Mattino”, che non vi è l’urgenza e la immediata necessità di coprire il “vuoto”, ripetiamo il “vuoto”, lasciato dal consigliere Ianniello. Inoltre, non è mai stata intrapresa alcuna richiesta, né tantomento alcun litigio all’interno della compagine della maggioranza per ricoprire il “vuoto” lasciato dal consigliere Ianniello. Pertanto, appare ancora una volta, nelle parole e nei contenuti degli articoli dei “soci di minoranza”, una totale assenza di verità e di buon senso nell’esporre concetti e punti di vista che non danno alcun contributo critico costruttivo all’azione amministrativa.
Sono articoli di “distrazione di massa”.
Infatti l’argomento relativo alla mensa scolastica e al trasporto scolastico, tanto caro ai “soci di minoranza”, è affrontato con negligenza politica. Vogliamo ricordare che l’anno precedente il servizio di mensa scolastica è partito a metà ottobre e il trasporto pubblico nel mese di novembre.
Ma se andiamo indietro al primo anno di insediamento del sindaco Corsale, allora sostenuto dai consiglieri di “Casagiove nel Cuore”, ricordiamo che sotto l’assessorato della consigliera Rosa Russo, che come Ianniello ha disertato il 50 % delle sedute di giunta comunale, con allora Presidente del Consiglio Comunale Marianna Barattini e consigliera (docente scolastica) Loredana De Lellis, non fu attivato il servizio del trasporto scolastico, né fu eseguita la ordinaria manutenzione degli immobili scolastici.
Ci dispiace dover constatare che tre madri, tre donne, tra cui due insegnanti, preferiscano ingenerare preoccupazione ad altre madri circa la mensa e il trasporto scolastico con notizie false, piuttosto che informarsi e, se del caso, agire per il bene dei bambini. Ma, sa va san dire, con loro questi servizi non furono proprio avviati, come i lavori alla palestra nella scuola Caruso, realizzati questo settembre, dopo anni di richieste inevase.
E’ un atteggiamento irresponsabile e totalmente distruttivo quello dei consiglieri di “Casagiove nel cuore” che non trova alcuna giustificazione, persino tra coloro che siedono tra i banchi della minoranza, la quale ad oggi non ha mosso passi costruttivi e critici per elevare la dialettica politica locale ad uno “scontro” serio e proficuo.
Invitiamo, quindi, i soci e le socie di minoranza ad abbassare i toni e cominciare, magari, ad intervenire concretamente e non sui social, manifesti e blog vari. I cittadini meritano il rispetto loto dovuto dalle figure istituzionali. Lasciamo gli shooting fotografici al mondo patinato.
I consiglieri di maggioranza e l’assessore esterno Sapone.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)