SCUOLA: L’ATTACCO DI “CASAGIOVE NEL CUORE” AL SINDACO CORSALE

Marianna BARATTINI, Rossella RUSSO, Loredana DE LELLIS

CASAGIOVEIl gruppo d’opposizione Casagiove nel Cuore contestano le scelte del sindaco Roberto Corsale in merito ai servizi scolastici.

 “L’unica preoccupazione che toglie il sonno al sindaco Corsale e ai suoi due soci di maggioranza –  hanno dichiarato Marianna Barattini, Rossella Russo e Loredana De Lellis le consigliere comunali di Casagiove nel Cuore – dopo il capolavoro amministrativo messo in scena per Artestate, è la scelta di chi dovrà sostituire in giunta l’ex assessore Ianniello. Ci si preoccupa della poltrona e non ci sembra che contestualmente all’interno della maggioranza si sia aperta una riflessione critica sulle motivazioni che hanno indotto Ianniello a rimettere le deleghe”.

“Intanto, mentre questi amministratori si affannano a fregarsi vicendevolmente l’ultimo strapuntino in giunta, siamo a ottobre e non è ancora partita la gara per la mensa scolastica. Molte famiglie, infatti, con entrambi i genitori che lavorano stanno pensando di trasferire in istituti privati i loro figli. Loro pensano all’assessorato mentre, considerati i tempi per l’avvio delle procedure di gara, verifiche, possibili ricorsi come negli anni passati, se tutto va bene possiamo ipotizzare che la mensa partirà non prima di dicembre. Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa”. 

“Eppure – hanno commentato le tre consigliere – se spulciamo il bilancio comunale possiamo vedere che sul capitolo di spesa per la mensa ci sono circa 32.000 euro disponibili, quindi uno stanziamento idoneo a coprire più del 90% del servizio. Si tenga conto che negli anni passati la base d’asta della gara è stata pressappoco di 33.000 euro oltre iva.
Ma nonostante la disponibilità di bilancio, la gara per la mensa scolastica ancora non è stata pubblicata.

Altro punto, dolente è quello del trasporto scolastico. Appena un anno fa il nostro sindaco, che usa la fascia solo per sfilare, a tal proposito dichiarava alla stampa «è questo un altro punto programmatico che è reso concreto da parte dell’Amministrazione Comunale, tanto da essere stato inserito anche nel bilancio sociale del 2017. Questo significa che ciò che stiamo decidendo si concretizza». A distanza di un solo anno, è scomparso totalmente ogni annunciosul servizio e nessuno, sindaco o assessore, ne parla; sul bilancio comunale sembra che non ci siano fondi disponibili, con la conseguenza che il trasporto pubblico degli alunni dell’infanzia e della scuola primaria è stato messo nel dimenticatoio, tutto ciò alla faccia dell’annuncio che il Sindaco mantiene fede alle promesse!”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)