ITALIETTAEXIT

0

di  Alessandro Barbieri*

Oggi finalmente i dati dei sondaggi confortano la Lega ed i Cinque Stelle.

Solo il 44% del popolo italiano voterebbe, in caso di referendum, per la permanenza della Nostra piccola penisola nell’Unione Europea.

Finalmente i vari professoroni che invadono il web di farneticazioni potranno invocare il referendum per l’uscita dal mostro Unione Europea.

Io che faccio convintamente parte del 44 %, quindi della minoranza del mio paese, mi sto convincendo che nessun leader maximo chiederà di indire il referendum.

Certo ci sarà qualche ascaro, che sogna di essere ricevuto in TV dai vari Vespa-Gruberetc., che chiederà di indire subito il referendum.

EUROPA EURO ITALIETTAEXITChe decanterà quanto è bello passare alla lira, quanto è bello stare fuori dall’Europa e varie follie che piaceranno tanto al popolo beota del web.

Ma poi, nelle segrete stanze, i SalviniDiMaio freneranno la partita immediatamente.

Gli Americani hanno stampato tanti dollari che tra poco li useranno per le comande nei ristoranti, i rubli russi non servono a nulla.

Basti guardare quello che sta accadendo in Turchia, dove un dittatore che governa da venti anni chiede ai popolani di consegnarli i dollari che hanno per amore della patria “attaccata” da fantomatici traditori stranieri; in Venezuela, Argentina etc.

Ma guarda un po’.

Pare che l’unica moneta che tutti sognano sia l’Euro.

Allora i legastellati, nel segreto delle stanze, spiegheranno che si occorre fare ammuina, ma solo al fine di chiedere più euro all’Europa ed alla banca centrale.exit ITALIETTAEXIT

Accattoni, come solo i componenti di una pessima Italietta potrebbero essere.

Io, per conto mio, voto per uscire immediatamente da questa Italietta.

*avvocato penalista