INTERNAZIONALIZZAZIONE, IMPRENDITORI SI RIUNISCONO ALLA REGGIA

INTERVERRANNO GLI AMBASCIATORI DI INDIA E ISRAELE

CASERTA – Aprirsi all’internazionalizzazione, puntando ad attrarre investimenti su un territorio che può contare su numerose eccellenze produttive, dislocate nell’area industriale più grande del Mezzogiorno d’Italia. Sarà questo il tema dell’Evento Pubblico 2018, l’appuntamento che il 6 novembre riunirà gli imprenditori della provincia di Caserta nella suggestiva location della Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

La mattinata vedrà l’organizzazione di diversi tavoli di confronto, con la partecipazione di importanti esponenti della diplomazia internazionale, del mondo produttivo, politico ed istituzionale. Uno dei principali momenti sarà quello dedicato alle strategie per l’attrazione di investimenti sul territorio, analizzando i profondi legami tra l’Italia, e in particolare la provincia di Caserta, ed alcuni Paesi protagonisti sulla scena internazionale. Ospiti di Confindustria Caserta saranno l’ambasciatrice dell’India in Italia e a San Marino, Reenat Sandhu, l’ambasciatore israeliano Ofer Sachs e Jean Preston, ministra consigliera per gli Affari Economici dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America. L’India rappresenta una delle potenze economiche più importanti del mondo, in costante crescita, e che ha ormai legami importanti

COSTANZA CALABRESE

con la provincia di Caserta sotto il profilo produttivo. Discorso simile può essere fatto per gli Stati Uniti, mentre Israele costituisce una delle nazioni maggiormente all’avanguardia per quel che concerne l’innovazione e la ricerca.

I lavori, coordinati dalla giornalista del Tg5 Costanza Calabrese, prevedranno anche l’organizzazione di un altro momento di confronto, con la presentazione di alcune esperienze imprenditoriali di successo sul territorio della provincia di Caserta.

“Lo scorso anno – ha spiegato il presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino – decidemmo di puntare su un’operazione che mirasse a far conoscere all’esterno il nostro sistema produttivo, che è dotato di tante eccellenze che rendono la nostra area industriale la più importante dell’intero Mezzogiorno. Stavolta intendiamo focalizzare l’attenzione sull’internazionalizzazione, facendo capire ad importanti players stranieri quanto possa essere utile e conveniente investire sul nostro territorio. Con l’Evento Pubblico miriamo a proporre un nuovo modello di sviluppo per una provincia che è stanca di subire stereotipi negativi ed ingenerosi e vuole finalmente portare fuori il suo lato reale, quello di una terra pronta a raccogliere la sfida dell’innovazione e della crescita”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)