DI MARIA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO, MASTELLA E LONARDO SI CONGRATULANO

0
antonio di maria presidente provincia BN 150x150 DI MARIA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO, MASTELLA E LONARDO SI CONGRATULANO
ANTONIO DI MARIA, nuovo presidente Provincia Benevento

BENEVENTO – E’ il sindaco di Santa Croce del Sannio (BN), Antonio Di Maria, il nuovo presidente della Provincia di Benevento. Con il 57 per cento dei voti, Di Maria, sostenuto dal centrodestra, ha sconfitto il candidato del centrosinistra Franco Damiano, sindaco di Montesarchio.

“È stato uno straordinario risultato, – ha dichiarato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella – nonostante pressioni di ogni tipo, forse anche indebite. Guardo già al di là, pensando a come utilizzare le due Istituzioni, Comune di Benevento e Provincia, per mettere in quota una realtà, quella sannita, ai margini sul piano infrastrutturale, demografico sociale, economico. Con Di Maria, di cui ho sempre apprezzato le sue capacità amministrative, troverò un alleato efficace ed operativo. E lavoreremo assieme con intensità. Ringrazio, essendomi assunto il ruolo di regista politico di questa operazione, tutti quelli con i quali ci siamo ritrovati, anche sul piano umano. Si deve a loro la vittoria. E poi, come sindaco di Benevento, ringrazio i miei consiglieri, che sono stati anche loro determinanti per l’avvio di questo nuovo corso.

mastella e1536569043308 150x150 DI MARIA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO, MASTELLA E LONARDO SI CONGRATULANO
Il sindaco di Benevento CLEMENTE MASTELLA

Neppure nel mio periodo aureo c’era un “mastelliano” al Comune capoluogo ed alla Provincia. Dopo tanti dispiaceri patiti, sono proprio contento del risultato. Gli avversari, a differenza di quanto lasciano intendere, pensavano al colpo grosso. Ah dimenticavo, mai visti prima di ora a Benevento, Presidente regionale e Vicepresidente della Giunta così presenti  come negli ultimi giorni. La vittoria poi ad Avellino, dove il centro destra si riconferma, mentre da noi va alla Rocca dopo 20 anni, mi spinge sempre più a dare dignità politica alle aree interne. 

Certo, se penso a due anni fa, quando contavo ingiuste umiliazioni e cattiverie, e poi alla presa della bastiglia a Benevento, all’Ato ed ora alla Rocca dei Rettori, beh sono contento ma più responsabilizzato. Grazie ai cittadini di Benevento ed a tutti quelli con i quali mi piace condividere questo successo”. 

Anche la senatrice di Forza Italia Sandra Lonardo si è complimentata per la vittoria.

lonardo 1 150x150 DI MARIA PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO, MASTELLA E LONARDO SI CONGRATULANO
SANDRA LONARDO, senatrice FI

“Sono felicissima – ha detto – per la grande vittoria riportata dalla squadra, capeggiata da Clemente Mastella, per la vittoria di Antonio Di Maria alla presidenza della Provincia di Benevento. 

Abbiamo fatto una battaglia a mani vuote, senza potere, combattendo
contro tutti i colossi. Regione, Provincia e quanto altro. 
Di Maria è uomo del fare, ha dimostrato che, con umiltà ed abnegazione, si possono raggiungere grandi risultati. Parlano per lui le cose realizzate nel suo Comune e la Comunità Montana Titerno e Alto Tammaro, che ha amministrato per diversi anni.
Gli formulo gli auguri più sentiti di un buon lavoro, sicura che farà bene. Ad maiora!”