LONARDO A DE LUCA: BENE PER IL PRONTO SOCCORSO A SANT’AGATA DE’ GOTI

ROMA – “Sono contenta che, alla fine, il Presidente De Luca stia conducendo ora una battaglia a favore del Pronto Soccorso a S. Agata De’ Goti. In effetti, lotta contro se stesso! Ma non era stato lui, insieme a molti dei suoi rappresentanti PD del  territorio sannita, a non volere sentire ragioni quando protestai perché, di fatto, aveva eliminato il Pronto Soccorso?!” Con queste parole la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo commenta quanto deciso al tavolo nazionale, tenutosi al Ministero dell’Economia, sugli adempimenti trimestrali della sanità campana.

“È il Ministro Grillo che deve decidere? Speriamo che accolga le richieste avanzate dal Presidente della Giunta De Luca… per il bene del nostro territorio.

Leggo, con gioia, la richiesta, sempre da parte del Governatore della Campania, dei Dea di I livello… tutti a Salerno!

Ricordo a De Luca di battersi anche affinché l’ospedale di Benevento, in deroga a quanto previsto per la istituzione delle Macroaree, resti Dea di II livello. Intanto perché Benevento è città capoluogo, e poi perché l’accorpamento con Avellino non tiene assolutamente conto della situazione morfologica, geografica e idrogeologica del territorio, collinare e montuoso, oltre che dell’assetto viario disastroso e della distanza chilometrica elevata che separa i comuni della provincia con Benevento e ancor più con Avellino.

L’azienda ospedaliera, da tempo oggetto di programmi di disinvestimento pubblico e mortificazione delle professionalità esistenti, è al collasso. Stiamo assistendo al suo completo sguarnimento: la struttura è fatiscente, le sale operatorie sono inadeguate, mancano gli anestesisti…

Rivolgo, ancora una volta, a De Luca l’invito a venire in città per un sopralluogo, così, magari, come avvenuto per l’Ospedale di Sant’Agata, anche sulla drammatica situazione che la sanità beneventana sta vivendo, prima o poi, deciderà di fare dietro front. E noi ce lo auguriamo”.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+
PUBBLICA ASSISTENZA SAN MICHELE SERVIZIO AMBULANZE 24 H24
Trasporto sangue e organi
Trasporto infermi
Assistenza medica e infermieristica
Assistenza sanitaria in manifestazioni di enti Pubblici e Privati
Accompagnamento per terapie e visite mediche
Autoriz. Reg. N°2007/24465

Ho compreso che...
le persone possono dimenticare ciò che hai detto.
le persone possono dimenticare ciò che hai fatto.
ma le persone non scorderanno mai come le hai fatte sentire.
Dott. Carozza Michele

339.5082804 - 335.6094623 - 0823.458796
VIA LIGURIA, 21 - 81020 SAN MARCO EVANGELISTA (CE)