RECALE, CONCERTO DI KATIA RICCIARELLI: L’OMAGGIO DELLA CITTÀ PER I 50 ANNI DI CARRIERA

0

(LE FOTO)

RECALE (CE) – Ha regalato grandi emozioni il concerto di Katia Ricciarelli, tenutosi ieri sera all’auditorium di viale dei Pini a Recale (Caserta).

L’artista, accompagnata dal tenore pugliese Francesco Zingariello, per oltre un’ora ha deliziato la platea con i grandi successi della Musica classica, le canzoni natalizie e quelle della tradizione napoletana.

Il pubblico casertano, estasiato dalla voce del soprano, le ha tributato una standing ovation di diversi minuti.
La Ricciarelli si è anche emozionata e ha ricordato che il 2019 è l’anno in cui tocca i 50 anni di carriera.
E proprio per celebrare le nozze d’oro con la musica, il Comune di Recale, oltre a consegnarle una targa ricordo, le ha fatto una gradita sorpresa: durante il concerto è stata fatta arrivare una torta gigante formata da un cinque ed uno zero.

Il soprano a fine concerto, ha riabbracciato il suo fedele cagnolino e ha tagliato il maxi dolce di pan di spagna e panna assieme al sindaco Raffaele Porfidia e al consigliere comunale delegato agli eventi Gemma Argenziano.
Poi naturalmente tante foto ricordo con il pubblico che aveva affollato l’auditorium, accogliendola con grande calore.

L’esibizione della Ricciarelli è stata la ciliegina sulla torta della rassegna ‘Natale a Recale’, che si sta tenendo nel Comune alle porte del capoluogo di Terra di Lavoro, organizzata dall’amministrazione, con la direzione artistica di Gianni Gugliotta, cofinanziata dalla Regione Campania Poc 2014-2020.