CASERTA, UOMO TRAVOLTO DA AUTO: GRAVE INCIDENTE IN VIA LORENZETTI

(GL) CASERTA- Poco dopo le ore 11 di oggi, sabato 26 gennaio, un uomo F.V. a bordo del suo moto scooter Honda è stato scaraventato sull’asfalto da un autoveicolo Volkswagen che procedeva nel suo stesso senso di marcia.

Il luogo del terribile impatto è via Lorenzetti, linea di confine tra i Comuni di Caserta e Casagiove, strada odiata dagli automobilisti per le buche pericolose che insistono sul manto stradale in entrambi i sensi di marcia. Stando alle prime testimonianze, la vittima di Caserta e poco più che 50enne, stava procedendo in direzione Casagiove, quando è stato travolto dall’automobile nel momento in cui quest’ultima, staccandosi dal bordo strada, ha tentato di scansare una buca, senza accorgersi dell’arrivo in sorpasso dello scooter.

Provvidenziale il soccorso di numerosi passanti che si sono riversati in strada per regolare il transito delle auto in percorrenza e, soprattutto, per segnalare la presenza dell’uomo rimasto a terra per diversi minuti in attesa dei soccorsi e della Polizia Municipale.

F.V. stando alle prime impressioni ha riportato diverse ferite lacero contuse sul corpo e, in particolare, al viso, alle mani e in modo più profondo ai piedi e alle caviglie, visto che nello schianto ha perso anche le calzature. Impossibilitato a muoversi per dolori forti ad una spalla e alle gambe, l’uomo si è salvato grazie all’uso del casco. Sul luogo è intervenuto il personale paramedico che prontamente ha trasportato la vittima nel più vicino ospedale.

Un incidente che poteva finire oltremodo in maniera tragica… un avvertimento sullo stato del manto stradale in un tratto di strada che dopo giorni di pioggia incessante presenta enormi crepe e buche pericolose e che costringe gli automobilisti ad un impressionante slalom.

Non ci resta che pazientare sperando che la cosa sia risolta quanto prima nelle sedi opportune e da tutti gli organi di competenza.

PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LmZhY2Vib29rLmNvbS9wbHVnaW5zL2xpa2UucGhwP2hyZWY9aHR0cHMlM0ElMkYlMkZ3d3cuZmFjZWJvb2suY29tJTJGYXBwaWFwb2xpcyUyRiZ3aWR0aD0xMTQmbGF5b3V0PWJ1dHRvbl9jb3VudCZhY3Rpb249bGlrZSZzaXplPXNtYWxsJnNob3dfZmFjZXM9ZmFsc2Umc2hhcmU9ZmFsc2UmaGVpZ2h0PTIxJmFwcElkPTE4NTQ2NTgzNjgxNzczOTAiIHdpZHRoPSIxMTQiIGhlaWdodD0iMjEiIHN0eWxlPSJib3JkZXI6bm9uZTtvdmVyZmxvdzpoaWRkZW4iIHNjcm9sbGluZz0ibm8iIGZyYW1lYm9yZGVyPSIwIiBhbGxvd1RyYW5zcGFyZW5jeT0idHJ1ZSI+PC9pZnJhbWU+