EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ, QUARTO INCONTRO DEL PROGETTO PROMOSSO DALL’AMMINISTRAZIONE MIRRA

0

Educazione Legalità 1 EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ, QUARTO INCONTRO  DEL PROGETTO PROMOSSO DALLAMMINISTRAZIONE MIRRASANTA MARIA CAPUA VETERE – Si è svolto questa mattina presso l’aula consiliare di Palazzo Lucarelli il quarto incontro del progetto “Educazione alla Legalità” organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra per affrontare con i cittadini di domani il tema delle dipendenze giovanili.

All’appuntamento di questa mattina, aperto dai saluti del primo cittadino, hanno partecipato gli alunni dell’I.C. Rita Levi Montalcini accompagnati dalla dirigente Immacolata Nespoli e dai docenti. Al tavolo dei relatori, accanto al dottor Oscar Bobbio quale consulente alla Legalità, alla consigliera Edda De Iasio, e all’avvocato Giuseppe Simeone  dell’Ufficio PSL dell’Arcidiocesi di Capua, anche il dottor Giovanni Consoli dirigente della Polizia stradale di Caserta, il Sostituto Procuratore della Repubblica dott.ssa Simona Faga, il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Caserta Luigi Fabozzi, la dirigente scolastica Immacolata Nespoli, don Vincenzo Gallorano, i dottori Lilia Nuzzolo e Giovanni Di Martino del Dipartimento dipendenze dell’Asl Caserta. Il contributo culturale, ad opera di Enzo Oliviero, ha avuto come argomento la storia del Duomo di Santa Maria Capua Vetere.

Educazione Legalità 2 EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ, QUARTO INCONTRO  DEL PROGETTO PROMOSSO DALLAMMINISTRAZIONE MIRRAL’appuntamento odierno fa seguito al protocollo di intesa stipulato nel luglio 2017  tra il Comune di Santa Maria Capua Vetere quale ente promotore e la Curia Arcivescovile di Capua, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la Procura della Repubblica, la Sottosezione dell’Associazione Nazionale Magistrati, l’Ufficio di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, il Centro di Giustizia minorile, la Questura di Caserta con il commissariato della Polizia di Stato, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e tutte le dirigenze degli istituti scolastici comprensivi e superiori della città. Per la nuova annualità il protocollo è stato esteso all’Ordine dei Commercialisti di Caserta e al Dipartimento Dipendenze dell’Asl di Caserta ed è inoltre prevista la presenza del Responsabile delle iniziative culturali del Comune Enzo Oliviero che fornirà significativi contributi storici relativi alla nostra città da trasmettere agli alunni che Educazione Legalità 4 EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ, QUARTO INCONTRO  DEL PROGETTO PROMOSSO DALLAMMINISTRAZIONE MIRRAverranno incontrati di volta in volta.

I prossimi incontri sono previsti con gli alunni dell’Isiss “Amaldi-Nevio” (12 marzo), dell’I.C. “Gallozzi” (18 marzo), dell’Istituto “Leonardo Da Vinci” (26 marzo) e dell’I.C. “Uccella” (28 marzo).Educazione Legalità 3 EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ, QUARTO INCONTRO  DEL PROGETTO PROMOSSO DALLAMMINISTRAZIONE MIRRA