UNIVERSIADI, CASERTA SI APRE ALL’ASCOLTO PER INIZIATIVE PARALLELE

0

COMUNE CASERTA 1 300x179 UNIVERSIADI, CASERTA SI APRE ALLASCOLTO PER INIZIATIVE PARALLELECASERTA – La città di Caserta sta lavorando per l’organizzazione di eventi correlati alle Universiadi del prossimo luglio e si apre alla cittadinanza attiva che voglia proporre le proprie attività. Questo il comunicato: “L’Amministrazione comunale intende porre in essere ogni utile iniziativa finalizzata alla definizione di un Cartellone Unico di eventi artistici, culturali, espositivi, ludici ed enogastronomici, da realizzarsi nel corso dei prossimi mesi fino al 31 luglio. Le iniziative saranno inserite nel più ampio programma di eventi promossi, a vario titolo, dall’Amministrazione comunale e dai componenti il Comitato di sostegno istituito presso il Comune di Caserta. L’obiettivo è favorire principalmente la promozione del territorio e l’aumento dei flussi turistici in vista della 30esima edizione della Summer Universiade che si svolgerà in Campania dal 3 al 14 luglio 2019. Nel corso del suddetto evento la Città di Caserta ospiterà attività agonistiche e di allenamento negli impianti sportivi dello Stadio Pinto, del Palavignola, dello Stadio del Nuoto e nei giardini di piazza Carlo III, antistanti la Reggia vanvitelliana. Pertanto, si intende procedere ad uno “scouting” per la selezione di iniziative che siano coerenti con gli obiettivi dell’Amministrazione e che, per qualità e contenuti, possano garantire positive ricadute in termini di promozione del territorio e delle sue eccellenze e di incentivo all’aumento dei flussi turistici. In ragione di quanto sopra, con determinazione dirigenziale n. 347 del 14/03/2019, è stato approvato il presente schema di avviso e ne è stata disposta la pubblicazione per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti eventualmente interessati a promuovere le proprie iniziative sportive, artistiche, culturali, espositive, ludiche ed enogastronomiche, coerenti con le finalità e gli obiettivi dell’Amministrazione, da realizzarsi nel corso dei prossimi mesi fino al 31 luglio. Gli eventi selezionati, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, non saranno destinatari di alcun impegno finanziario diretto dell’Ente, che potrà solo impegnarsi in iniziative finalizzate alla promozione ed alla comunicazione degli eventi proposti ed inseriti nel Cartellone Unico, rivolto ad informare gli utenti, della programmazione degli eventi collaterali che si svolgeranno in tale periodo. Successivamente all’acquisizione delle manifestazioni di interesse si procederà ad elaborare un calendario unico con l’obiettivo di:

  1. a) consentire l’organizzazione e la calendarizzazione di un ottimale sistema di promozione delle iniziative evitando sovrapposizioni e duplicazioni;
  2. b) mettere in rete enti, associazioni, organizzazioni ed operatori economici, nel tentativo di conferire solidità al sistema di accoglienza cittadino;
  3. c) incentivare ulteriormente la valorizzazione del territorio e dell’economia locale.

Le manifestazioni di interesse, costituite da un progetto dettagliato e da un’attestazione relativa alla sostenibilità economica delle attività proposte, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 31/03/2019 (farà fede il timbro di ricezione apposto dall’Ufficio Protocollo) all’indirizzo: Comune di Caserta – Servizio Cultura, Turismo, Spettacolo e Marketing Territoriale, P.zza Vanvitelli n. 64, 81100 Caserta ed essere inviate:

1) mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: postacertificata@pec.comune.caserta.it;

2) in forma cartacea, a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;

3) tramite raccomandata con avviso di ricevimento.

Sulla manifestazione di interesse, in qualsiasi modalità di trasmissione, l’oggetto dovrà riportare la dicitura “Manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte da inserire nel Cartellone Unico di eventi ed iniziative da organizzare nei mesi antecedenti l’avvio dell’edizione estiva dell’Universiade 2019”.

Le proposte pervenute saranno valutate dall’Amministrazione ai fini della verifica dell’ammissibilità delle stesse e del conseguente inserimento nel Cartellone Unico degli eventi. Si ribadisce che i costi di realizzazione dei singoli eventi e/o manifestazioni si intendono ad esclusivo carico dei soggetti proponenti, i quali non sono esonerati dal possesso di tutte le autorizzazioni eventualmente occorrenti per il caso di specie. Ai sensi del D.lgs. n°196 del 30.06.2003 (codice in materia di protezione dei dati personali), si informa che le finalità e le modalità di trattamento cui sono destinati i dati raccolti ineriscono il procedimento in oggetto. Titolare del trattamento è il Comune di Caserta e il responsabile del trattamento è il Settore Cultura, Spettacolo, Turismo e Marketing Territoriale”.