ALL’UNIVERSITÀ DEL SANNIO “INDUSTRIA 4.0: INFRASTRUTTURE E SERVIZI IN CAMPANIA”

0

BENEVENTO – Si terrà lunedì 13 maggio all’Università del Sannio l’incontro su “Industria 4.0: infrastrutture e servizi in Campania”. L’evento, che si svolgerà alle ore 15 a Palazzo San Domenico, è organizzato in collaborazione con Confindustria Benevento. L’evento ha due fondamentali obiettivi: il primo è quello di presentare medITech, l’unico dei Centri di Competenza nazionali promossi dal MISE per lo sviluppo di Industria 4.0 che sia stato progettato, localizzato e attivato nel Sud Italia; il secondo, è quello di fare il punto sulle iniziative regionali e sulla collaborazione fra le Università (CUR) e la Regione per promuovere la diffusione di componenti e tecnologie I4.0 nelle aziende campane.

Le relazioni introduttive saranno tenute dal rettore di Unisannio Filippo de Rossi, anche nel Cda medITech e responsabile del progetto di collaborazione CUR-Regione Campania; da Antonio Marchiello, assessore alle Attività produttive e Ricerca scientifica della Regione Campania; e da Aniello Cimitile, professore emerito dell’ateneo sannita e coordinatore del programma Industria I4.0 del Progetto CUR-Regione Campania.

Alle ore 16 inizierà una tavola rotonda su “Infrastrutture, Servizi e Politiche regionali per I4.0”. Interverranno: Luigi De Nicolais, presidente di Campania Digital Innovation Hub; il presidente di Confindustria Benevento Filippo Liverini; il presidente di CNA Hub 4.0 Enrico VellanteEmanuele Adamo per Nestlé, socio-ordinario medITech; Giovanni Caturano per Spin-Vector, socio aderente medITech; e Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio Avellino-Benevento.

Le conclusioni saranno affidate al rettore della Università degli Studi di Napoli “Federico II” Gaetano Manfredi, anche presidente di medITech; e al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca%name ALLUNIVERSITÀ DEL SANNIO INDUSTRIA 4.0: INFRASTRUTTURE E SERVIZI IN CAMPANIA