ASL, L’ACCADEMIA DELLA CRUSCA…SOCCOMBE…

1

campagna screening 2 ASL, L’ACCADEMIA DELLA CRUSCA…SOCCOMBE…(f.n.) – Quando abbiamo visto e letto il brand di questa ulteriore campagna di screening dell’Asl, abbiamo pensato ad uno scherzo…Nonostante avessimo contezza del senso dell’umorismo macabro di alcuni big funzionari…non avremmo mai pensato si giungesse a tanto….una cosa del genere e poi…figuriamoci!!…il luogo!?!….davanti al cimitero….c’è un limite anche all’umorismo nero…non vi pare?…Invece…quando abbiamo ricevuto la lettera di un lettore…abbiamo capito…non si trattava di umorismo dirigenziale, ma di “ciucciaggine”, pura e semplice, incantevole nel suo candore, “ciucciaggine”…Ed ecco la lettera:

 “Gentilissima Direttrice, da qualche mese appare sulla Home Page del Sito Web Istituzionale dell’Asl di Caserta, e dicasi Istituzionale, un banner che invita la popolazione a visite gratuite per la prevenzione del tumore alla cervice uterina, alla mammella, al colon retto ed al melanoma. Questi hanno dimenticato la Prevenzione all’Ignoranza della Lingua Italiana!!! Dal banner leggo, “Previeni La Tua Salute………….Gratuitamente”. Prevenire: Agire in modo da evitare od ostacolare qualcosa che può avere conseguenze negative. Nel caso specifico, per l’Asl di Caserta “prevenire la salute” è un chiaro e grottesco invito ad ammalarsi!!! Poveri noi, in quali mani è destinata la nostra aspettativa di vita! Ma dove hanno comprato le lauree???”

Lettera Firmata

Signore pietà! Accoglici sotto la tua misericordiosa ala protettiva perché qui siamo davvero messi male…Prossimo evento a Villa Literno con un invito del genere….nell’area antistante al Cimitero. Quindi …gratuitamente vengo esortato al suicidio…Poiché il responsabile di tutto l’ambaradan  è l’onnipotente dottor Michele Tari,  che, per non soffrire di solitudine, ha persino favorito l’ingresso in uno dei tanti progetti, di un suo congiunto, vorremmo fargli gentilmente notare, che un ripasso della lingua madre, almeno… in quelle che sono le rudimenta….forse sarebbe il caso di provvedere a farlo…sempre che il governo della res sanitaria, così complesso e variegato, glielo consenta…e…qualora non sia direttamente responsabile degli strafalcioni che manda in giro, si degni almeno di dare un’occhiata,,,poiché se lui ritiene che tra le varie cose che l’apparato, impunemente, gli consente, vi sia anche quella di essere o ciuccio o distratto…noi oggi riteniamo di poter dire con certezza che la classe dirigente che ha massacrato la gente di questo territorio, sia nel suo diritto al riconoscimento del merito che nel suo diritto all’assistenza, è talmente ignorante da intenerirci…al pensiero che avranno conquistato con i punti “mira lanza” persino la licenza di quinta elementare…laddove non se la siano comprata…pertanto li invitiamo a prendere la scorciatoia e andarsene  a casa…è ora!

1 commento

  1. “previeni la tua salute” non puo’ essere un errore. Chi l’ha scritto è proprio convinto !
    Signore mio !
    la domanda nasce spontanea ? ma c’e’ qualcuno che legge o meglio, che sa leggere l’italiano ?

Comments are closed.