ENCOMIO AL MARESCIALLO DEI CARABINIERI BARDI, COMANDANTE DELLA STAZIONE DI SESSA AURUNCA

1

SESSA AURUNCA – Nel corso della cerimonia per il 205° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, preso la sede del Comando Provinciale di Caserta in via Laviano, sono state conferite le onorificenze ai militari meritevoli.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Alberto Maestri ha conferito, tra gli altri, un “Encomio semplice” al Maresciallo Maggiore Pierfrancesco Bardi, da poco più di un anno al comando della Stazione Carabinieri presso la Compagnia di Sessa  Aurunca.

Al Maresciallo Bardi, che nell’ancor breve periodo di comando sessano, ha dato modo di far apprezzare le spiccate doti investigative e di umanità che lo contraddistinguono, vanno le congratulazioni della cittadinanza aurunca, alle quali si associa questo giornale.

Di seguito il testo della motivazione del conferimento dell’encomio.

“Encomio semplice del comandante della legione carabinieri Campania concesso:

Al mar. Magg.     Bardi Pierfrancesco

Evidenziando notevole professionalità, elevato senso del dovere e spiccato acume investigativo, partecipavano a complessa attività di indagine nei confronti di un sodalizio criminale dedito ai reati di abuso d’ufficio, turbata libertà degli incanti, peculato, falso in atto pubblico e truffa in danno di ente pubblico. L’operazione si concludeva con l’esecuzione di provvedimenti restrittivi a carico di 7 persone ed il sequestro di beni e conti bancari per un valore complessivo di 115 mila euro”.

 Santa Maria Capua Vetere. settembre 2014 — novembre 2017

1 commento

Comments are closed.