SESSA, TRAFFICO IN TILT…E INTANTO SI DISCUTE SUL DIVIETO DI ACCESSO DEI CANI IN VILLA COMUNALE

0

divieto sessa SESSA, TRAFFICO IN TILT...E INTANTO SI DISCUTE SUL DIVIETO DI ACCESSO DEI CANI IN VILLA COMUNALESESSA AURUNCA – (s.z.) La mattinata di oggi primo luglio sarà da ricordare per gli automobilisti ed i pedoni sessani.

Ma un “ricordino”, non di quelli maleodoranti, sarà impresso anche nella memoria dei cittadini con cane al seguito.

Sono in corso, per iniziativa della Provincia di Caserta, i lavori di rifacimento del manto stradale di un tratto della S.P. Sessa-Mignano che è l’unica via di traffico della cittadina e contemporaneamente all’amministrazione comunale è venuta l’idea di fare dei lavori di allaccio dei servizi al cinema Corso, chiudendo un tratto del Corso Lucilio e deviando il traffico sul senso unico di via delle Terme.

Questa deviazione che ha permesso agli automobilisti di uscire dal centro storico mediante un tratto di contro-senso ha causato numerosi ingorghi nei pressi della villa comunale a piazza San Giovanni. Il perché è presto detto; questa mattina è stato interdetto il traffico sul Corso Lucilio nei pressi del cinema con deviazione su via delle Terme senza che all’imbocco di via delle Terme venisse messo un avviso di divieto di accesso temporaneo, il tutto ovviamente, senza la presenza di un solo vigile urbano per tutta la mattinata.

Dove saranno stati impegnati gli uomini e le donne del comando di Polizia Municipale sessano, si chiedono i cittadini?

Forse staranno seguendo un corso di formazione su come elevare le multe ai possessori di cani che frequentano la villa comunale.

Già, perché sarà necessario un corso di formazione apposito per fare questo tipo di multe, perché il divieto di entrata ai cani al guinzaglio nella villa comunale non è frutto di un ordinanza sindacale (come facevano notare diversi naviganti di facebook), come normalmente dovrebbe essere ma è solo frutto della decisione della cooperativa che dovrebbe assicurare la pulizia e la custodia della villa stessa.

Ebbene si, questo è accaduto nel fine settimana a sessa; improvvisamente sono apparsi dei cartelli stampati e plastificati in casa, sui quali è scritto: “vietato l’ingresso ai cani”.

Cartelli che hanno suscitato un’ondata di malcontento nei cittadini amanti delle quattro zampe che abitualmente accompagnano i loro fedeli amici in una passeggiata nell’unica villa comunale dotata di un po’ di ripara ombroso in queste torride settimane.

I giudizi sul silenzio di questa amministrazione comunale sono poco lusinghieri, la gente si chiede come sia possibile che una coop possa decidere chi è gradito o meno in un luogo pubblico; sembra di trovarsi di fronte ad un armata Brancaleone che procede a tentativi in tutto ciò che mette in atto, senza dimostrare mai la capacità di programmazione di nulla…fatta eccezione per le dispendiose manifestazioni di spettacoli vari, che la fanno somigliare più ad un “mast’è fest” piuttosto che ad un amministrazione comunale il cui scopo primario è quello di fornire servizi ai cittadini; non privarli dei servizi come ad esempio la fruizione di uno spazio pubblico con i loro amici a 4 zampe.

Attendiamo una presa di posizione ufficiale da parte del Sindaco Sasso…e magari anche un comunicato dell’ufficio stampa dei Vigili Urbani in merito al caos stradale di stamattina.