INTITOLARE UNA STRADA A MIMMO DELL’AQUILA: L’APPELLO DI BRANCACCIO AL SINDACO MARINO

0
49

CASERTA – Appello del Dirigente nazionale PSI Francesco Brancaccio a cui la redazione di Appia Polis si unisce.

“Come Segretario della Federazione Provinciale Socialista di Caserta e come dirigente nazionale del PSI – dichiara Francesco Brancaccio – faccio un appello al Sindaco Carlo Marino per dedicare una strada al compagno Domenico Dell’Aquila ad un anno dalla sua scomparsa.

Domenico Dell’Aquila oltre a ricoprire il ruolo di Storico segretario socialista, dopo Tangentopoli, ed è stato più volte amministratore della città di Caserta ed Assessore Provinciale della giunta targata De Franciscis. Mimmo rappresentava quella politica perbene e semplice un vero socialista gentiluomo, la sua scomparsa è stata una grave perdita per tutta la nostra comunità”.

Una strada intitolata a Mimmo Dell’Aquila… e sia una strada centrale e non un vicolo di periferia, una strada visibile e non una sorta di viuzza nascosta, una strada che appartenga al quotidiano del cittadino e percorrendola possa pensare all’uomo che è stato Mimmo Dell’Aquila ed al messaggio di onestà e serietà che il politico Mimmo Dell’Aquila ha lasciato a tutti noi, mobilitandoci.