PLAYGROUND A SALA: AVVIATO STUDIO DI FATTIBILITÀ

0

Playground Sala 1 e1570627155482 PLAYGROUND A SALA: AVVIATO STUDIO DI FATTIBILITÀCASERTA – La Giunta comunale, nel corso della sua recente riunione, ha approvato su proposta del vicesindaco Franco De Michele lo studio di fattibilità per la realizzazione di un playground, con pista di jogging, giochi inclusivi, pista di bocce ed elementi di arredo urbano su un’area di circa 8.300 metri quadri a Sala, nei pressi di via Chianale.

“L’approvazione – spiega il sindaco Carlo Marino – è funzionale alle procedure che saranno adottate per dare il via libera a un intervento che si inquadra nelle nostre strategie per assicurare alla comunità, in tutti i quartieri, spazi e strutture che possano consentire attività sportive in fasce prolungate della giornata. Lo sport è un valore fondamentale per lo sviluppo della coesione sociale e per diffondere il rispetto dei beni comuni”.

“L’opera – dice il vicesindaco Franco De Michele – è inserita nel POR FESR 2014-2020 Asse X – Sviluppo urbano Programma Integrato Città Sostenibile – PICS della Città di Caserta. Recupereremo un’area abbandonata realizzando un playground polifunzionale, utile ad ospitare anche eventi culturali, religiosi  e sociali; un impianto di illuminazione con accensione temporizzata; un’area giochi per bambini con pavimentazione antitrauma, accessibile anche ai bambini con disabilità; un campo di bocce; un percorso jogging; un’area destinata ad attività fitness, con viali e percorsi pavimentati, panchine e aiuole”.