DIMENSIONAMENTO, LA SCUOLA IN RIVOLTA

0

CASERTA – Con la decisione del dimensionamento degli istituti scolastici il mondo della scuola casertana è in rivolta. I genitori del V circolo, De Amicis e Da Vinci presenteranno una mozione al Comune per chiedere una modifica alla delibera 152.
 “Noi mamme non siamo favorevoli all’accorpamento fatto nei termini previsti dalla 152 – hanno dichiarato da come abbiamo potuto capire sembrerebbe che l’intero piano vada a vantaggio solo di alcuni e non di tutti….francamente siamo tutti perplessi”. 

Intanto Il gruppo consiliare Caserta nel Cuore appoggia la protesta.
“L’intero gruppo consiliare ‘Caserta nel Cuore’ boccia il piano di dimensionamento scolastico presentato dalla Giunta Marino – ha dichiarato il capogruppo Nicola Garofalo – Su questa, come sulle altre battaglie condotte in questi anni siamo uniti ed in piena sintonia. La mozione con la quale si chiede il ritiro del piano è firmata da tutti e quattro i consiglieri e siamo pronti in Aula a spiegarne le ragioni. Le dichiarazioni dell’assessore Maddalena Corvino stupiscono e non poco: se la sua intenzione era quella di screditare il nostro gruppo per spostare l’attenzione sull’operazione politica che ha condotto insieme alla Giunta ai danni dei bambini e dei docenti, le consiglio di cambiare strategia. Se invece davvero confonde fugaci chiacchiere in strada con incontri politici, allora siamo messi anche peggio”.