INCIDENTE IN VIA GALLICOLA, LETTERA AL SINDACO DELL’ON. VENTRE

0

CASERTA – L’on. Riccardo Ventre, consigliere d’opposizione, interviene con una lettera aperta indirizzata al sindaco Carlo Marino in merito a quanto accaduto sui social dopo l’incidente della giovane Federica caduta dal motorino in via Gallicola, e tutt’oggi ancora in gravi condizioni.

“Signor sindaco,

leggo con grande stupore e disappunto il suo attacco del 27/11/19 relativamente alle notizie pubblicate sull’incidente avvenuto in Viale Gallicola ad una giovanissima concittadina, cui va ogni augurio di completa e rapida guarigione.

Stupore perché mentre lei afferma che gli accertamenti sulle responsabilità sono ancora in corso e quindi non completati, al tempo stesso tira fuori il Comune quasi una excusatio non petita, giustificazione non richiesta, da tali  responsabilità peraltro in una città stracolma di buche che rendono difficile anche a volte il passeggio.

Disappunto perché quanto affermato dalla stampa andava eventualmente constatato e/o smentita non con apodittiche e non provate affermazioni come le fa.

La Stampa è strumento di democrazia e gode di libertà, certamente non assoluta, ma tale libertà trova dei limiti solo nell’eventuale diffamazione o nell’obbligo di smentita in presenza di documentata falsità ed accertata da strutture esterne e non interne , in questo caso, all’Ente.

Che la strada fosse stata interamente asfaltata da poco, non esclude in alcun modo che possano essersi create, nelle more, delle buche, cosa che renderebbe ancora più grave quantomeno la culpa in vigilando.

Saluti Riccardo Ventre

Consigliere Comunale