ATTO INTIMIDATORIO CONTRO L’ASSESSORE LL.PP. DI AVERSA: SINDACI SOLIDALI

0
proiettile in busta ATTO INTIMIDATORIO CONTRO LASSESSORE LL.PP. DI AVERSA: SINDACI SOLIDALI
Immagine di repertorio

AVERSA – Un grave atto intimidatorio è stato compiuto contro l’assessore ai Lavori Pubblici di Aversa Benedetto Zoccola che ha ricevuto in una busta chiusa un proiettile. A dare la notizia è il sindaco di Cesa, Enzo Guida, con un intervento riportato dall’ANSA. “Apprendiamo con sconcerto la notizia che l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Aversa Benedetto Zoccola, ha ricevuto ieri presso il Municipio una busta contenente un proiettile. È un atto grave, teso a colpire non solo la figura dell’assessore Zoccola, ma tutta l’Amministrazione Comunale di Aversa guidata dal sindaco Alfonso Golia. Questa vicenda è l’ennesima che riguarda un amministratore comunale e dimostra, ancor di più, come sia difficile operare nelle nostre zone. Siamo vicini e solidali all’assessore Zoccola e all’intera amministrazione comunale, sicuri che non sarà questo vile gesto a frenare il loro impegno”.  

Dopo un paio d’ore arriva il messaggio di solidarietà (molto simile, in verità) del Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino:

“Apprendo con allarme della minaccia indirizzata all’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Aversa Benedetto Zoccola a cui è stata recapitata una busta con proiettile. É un atto grave, intimidatorio che colpisce non solo l’assessore, ma tutta l’Amministrazione Comunale di Aversa guidata dal sindaco Alfonso Golia. Ad entrambi va la mia personale solidarietà e quella di ANCI Campania. Sono sicuro che le forze dell’ordine e l’autorità giudiziaria faranno immediata luce su questo atto vigliacco che non ferma l’impegno degli amministratori onesti”. 

Da qualche giorno il sindaco Marino sembra non “azzeccarne” una,…soprattutto per iscritto. Ci saremmo aspettati dal presidente dell’ANCI…che mettesse via l’edizione Bignami.