“CASERTA CITTÀ VIVA” DONA NUOVA VITA ALLA VILLETTA DI PARCO DEGLI ARANCI: DOMANI ASSEMBLEA DI QUARTIERE

0

E’ TORNATA LA LUCE NELLA VILLA DI PARCO DEGLI ARANCI…MA NON CI BASTA!- si legge nel post dei ragazzi di “Caserta Città Viva” Organizziamo insieme i prossimi passi: ASSEMBLEA DI QUARTIERE MARTEDÌ 17 DICEMBRE ORE 18.30.

Nelle ultime settimane, i volontari che hanno ripristinato l’apertura e la chiusura della Villetta, hanno subìto vari tentativi di boicottaggio. È stata più volte messa la colla per bloccare il lucchetto, è stato divelto il cancello laterale per accedere di notte in Villa e c’è stata addirittura un’aggressione ai danni di due volontarie che erano in Villa per chiudere. Abbiamo denunciato tutto questo e il Comune ha finalmente provveduto ad installare 3 faretti provvisori. Per questo, l’orario di chiusura è stato posticipato in linea con altri spazi verdi della città.

Nuovi orari della Villetta:
DAL LUNEDÌ AL SABATO 7:30- 19:30
DOMENICA 09:00 – 19:30

Gli attacchi che ci sono stati, da parte da chi ha interesse a che la Villa resti un luogo degradato e utilizzato per consumare e vendere sostanze, non fermano l’entusiasmo di tutti i cittadini che invece si stanno attivando per riqualificare l’area.
Sabato 7 dicembre, abbiamo iniziato a tinteggiare il cancello grazie al contributo della Pro Loco del Trivice – Caserta e i bambini hanno progettato i prossimi murales.
I 3 faretti provvisori sono un segnale importantissimo, ma non sufficiente. Chiediamo che il Comune ripristini completamente l’illuminazione e l’acqua: per ottenere questo obiettivo, è necessario organizzarsi insieme.
Partecipa alla prossima assemblea di quartiere: MARTEDI 17 DICEMBRE ORE 18.30 ALLA PARROCCHIA DI PARCO DEGLI ARANCI Parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco in Caserta