TONTOLI (CITTA’ DI IDEE): “AMMINISTRAZIONE ASSENTE E INADEGUATA”

0

tontoli 200x300 TONTOLI (CITTA DI IDEE): AMMINISTRAZIONE ASSENTE E INADEGUATAMADDALONI – “Lo stato di emergenza generato dalla pandemia Covid-19 sta mettendo in risalto la totale assenza ed inadeguatezza di questa amministrazione”. Così interviene il consigliere comunale di Città di Idee Edo Tontoli. “Era stato annunciato un intervento di ‘lavaggio, igienizzazione e sanificazione delle strade e piazze cittadine’ in due giorni stabiliti ma abbiamo assistito solo a delle corse di un furgone che si limitava a spruzzare qualcosa in aria come un classico intervento contro le zanzare, senza considerare che il virus in questione si ramifica sulle superfici. I cittadini sono stati invitati a chiudersi dentro per il predetto intervento, senza considerare che già stremati dallo stare chiusi in casa era necessario informarli preventivamente del calendario e delle strade interessate, e non a posteriori come è stato fatto. Successivamente è stato comunicato un nuovo calendario senza comunicare ancora una volta le strade e allo stato attuale non è stato comunque completato. Su questo c’è stato il completo silenzio da parte dell’assessore al ramo e del Sindaco, e alcun controllo s’è visto sull’operato della ditta. E i vigili? Dove sono?
A ciò aggiungasi il completo abbandono delle persone bisognose in questo momento di estrema difficoltà!
Un doveroso ringraziamento va fatto alla Puli-San Srl di Pasquale Maietta, che per amore della propria città ha dato la propria disponibilità a titolo gratuito per effettuare un intervento di sanificazione.
Tutto questo non è una questione di maggioranza e opposizione ma è una questione di dignità, di salute e che dovrebbe essere il minimo in un paese civile.”