SANTA MARIA CAPUA VETERE – Parte nel Comune di Santa Maria Capua Vetere il servizio dedicato ai rifiuti che provengono da abitazioni in cui dimorano soggetti positivi al Covid-19.
- – consegna KIT per il ritiro rifiuti (sacchi, nastro adesivo e contenitore) al domicilio della persona positiva in assistenza domiciliare.
- – Il gestore eseguirà la raccolta dei rifiuti 2/3 volte a settimana .
- – All’arrivo al domicilio l’operatore contatterà telefonicamente l’assistito invitandolo a esporre fuori dalla porta il contenitore con i rifiuti.
- – I rifiuti saranno conferiti e raccolti in maniera indifferenziata, senza adempiere agli obblighi di raccolta differenziata.
- – I cittadini dovranno posizionare il contenitore con i rifiuti in un luogo in cui gli operatori possano accedere agevolmente.
“Il lavoro fatto – continua – è un lavoro di squadra tra amministrazioni e azienda ma dove gli operatori ecologici hanno un ruolo cruciale. Desidero infatti ringraziare il personale impegnato nella pulizia e nella igienizzazione delle strade, così come nella raccolta dei rifiuti, essi stanno dando prova di grande efficacia e spirito di collaborazione. Un plauso a loro che con dedizione e serietà contribuiscono a gestire questa emergenza per il bene dei cittadini e della collettività!”