CORONAVIRUS, INCENTIVI: IL NURSIND CHIEDE AL COMMISSARIO IL RITIRO DELLA DELIBERA

0

nursind CORONAVIRUS, INCENTIVI: IL NURSIND CHIEDE AL COMMISSARIO IL RITIRO DELLA DELIBERALa segreteria Provinciale del sindacato NurSind, rappresentato da Angelina Raso e Susan Covelli, chiedono al commissario dell’AORN di Caserta, Carmine Mariano, di ritirare la delibera inerente gli incentivi per gli infermieri impegnati nell’emergenza coronavirus.

“Egregio Commissario Straordinario – si legge nella nota –  il Nursind resta basito nell’apprendere che, ancora una volta, si è attinto al fondo di produttività, non per riconoscere un diritto ma per umiliare ancora una volta gli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il corona virus. Come sindacato abbiamo chiesto l’attuazione di progetti incentivanti rivolti, però, a tutti i dipartimenti. L’esperienza di oggi ci insegna che questo temibile virus non ha risparmiato nessuno. Tutti gli operatori sanitari, anche coloro che operano nei reparti non dedicati Covid-19, sono stati coinvolti o contagiati da questa infezione. Pertanto chiediamo che l’indennità sia corrisposta, in maniera graduale, a tutti i dipendenti dell’AORN.

Va precisato, inoltre, che decurtare il fondo di produttività sia un attacco al diritto di tutti gli operatori sanitari ad avere un passaggio di fascia che attendono, ormai, da più di dieci anni. Ancora, sottolineano che per il pagamento degli straordinari gli stessi hanno visto ridursi sempre di più questo fondo.

Il Nursind Le chiede, Egregio Commissario, che quest’atto deliberativo venga ritirato e che le risorse necessarie all’attuazione di questo progetto incentivante vengano ricercate in altri fondi o richiesti ad altri Enti.