ASL & OSPEDALE…PERSONE SERIE…SOPRATTUTTO COERENTI…

4
FERDINANDO RUSSO 2 ASL & OSPEDALE…PERSONE SERIE...SOPRATTUTTO COERENTI...
DG ASL Caserta Ferdinando Russo

(f.n.) – Nella vita di tutti i giorni e nel lavoro, è necessario essere seri e soprattutto coerenti ed imparziali ma, purtroppo, non risulta che i massimi esponenti della Sanità in provincia di Caserta, riescano ad esserlo, almeno quel tanto che basta, per rassicurare i cittadini, in ordine alle misure di contenimento del virus Covid 19. Il DG dell’Asl Ferdinando Russo ha “ripreso” il sindaco di Calvi Risorta, che stava effettuando test rapidi a tutti i suoi concittadini, ricordandogli, (caruccio il Russo),  che gli stessi non sono stati ancora validati dalla comunità scientifica…Certo!, perché invece, i test rapidi  che si effettuano sotto il rigido controllo del Gran Tari (the fox) negli uffici amministrativi dell’Asl,   sono stati validati, non è vero?, forse dalla comunità scientifica del Turkestan?,  ma la verità sta nella seconda parte della nota di Russo,  quando ricorda al sindaco di Calvi, peraltro medico e medico “vero” (a differenza di chi gioca con le strategie di potere e non ha mai visto una corsia d’ospedale in tutta la sua vita), che i test rapidi devono essere effettuati, unicamente  dalle strutture ospedaliere e pubbliche…quindi è ininfluente che i test rapidi non siano stati validati, ma ciò che conta è che vengano effettuati nelle strutture Asl o in Ospedale, chiaro?, e che i Dg possano fare la ruota e dichiarare il numero esorbitante di test inutili che hanno ordinato, giusto?, test che siano stati opportunamente acquistati secondo le indicazioni regionali, giusto?, e questo atteggiamento sarebbe serio e rassicurante, ma soprattutto coerente,  secondo voi?, e la doverosa imparzialità di un dirigente dove si colloca esattamente, nell’atteggiamento di un Dg che bacchetta il sindaco di Calvi e fa il distratto con il sindaco di Teano?, forse  i test rapidi del sindaco Teano sono stati validati dalla comunità scientifica europea?, in tal caso la Regione deve comprare i test rapidi dove li compra il sindaco di Teano…oppure è soltanto una questione di parentele ed il sindaco di Calvi non può vantare cuginette come la vezzosa Picierno degli 80 euro?

Carmine Mariano2 ASL & OSPEDALE…PERSONE SERIE...SOPRATTUTTO COERENTI...
Commissario AORN Caserta Carmine Mariano

Ed accantonate per il momento le prodezze Asl passiamo alla vicina Aorn…dove il cui commissario Carmine Mariano si affanna a sfornare comunicati sui quattro contagiati del Pronto Soccorso, continuando ad arrampicarsi sugli specchi, nel tentativo quasi patetico di rassicurare e soprattutto impedire che si approfondiscano i fatti… Un atteggiamento senza senso che somiglia pericolosamente alla formula dell’excusatio non petita accusatio manifesta…un atteggiamento che risulterebbe addirittura indecoroso, laddove fosse confermato che al Pronto Soccorso, vi sarebbe una quinta persona contagiata e si starebbero facendo i salti mortali per “ammacchiare” pure questo…Patetico come è patetico che, dopo l’allarme dei quattro contagiati venerdì scorso, mentre gli scienziati del Risk management e della programmazione si “ammuinavano” con le mascherine e i guanti e la sanificazione, il commissario e la first lady, santa Tetta della Fifa, si affrettavano a sottoporsi al tampone che, come riportano le news di Radio Ospedale, sarebbe già il secondo …E tutto questo sarebbe serio e rassicurante, secondo voi? E per gli amministrativi che lavorano ammassati in tre nella stessa stanza cosa è previsto?, di farne uno al giorno? Hasta el ridiculo!

4 Commenti

  1. Verso le 16 andate all’ospedale di Maddaloni.
    Potreste portare dentro un gregge di pecore, si potrebbero mungere, pastorizzare il latte e fare la cagliata.
    poi forse se ne accorgerebbero dal’odore del formaggio.

  2. alla asl i tamponi ed i testi li fanno solo a che dicono loro. ai serd non si è visto nessuno eppure siamo a rischio considerata l’utenza. pulizie poi manco a parlarne.

  3. siamo veramente al ridicolo. di pomeriggio l’ospedale è terra di nessuno, parenti che vanno e vengono e poiche non si entra nei reparti ci si vede nell’atrio vicino alle macchinette tra un caffè ed una chiacchierata e poi se è il caso ci scappa pure la sigaretta. ma a chi lo raccontiamo ? controlli zero adesso e figuriamoci tra un mese

Comments are closed.