E INTANTO I CASALUCESI STANNO A GUARDARE!…

0

CASALUCE – Il professor Antonio Cutillo in una nota evidenzia lo stato in cui versa Casaluce, abbandonata, secondo il leader di “Uniti per Cambiare”, dalla politica locale in un momento di difficoltà sociale causata dall’emergenza Covid.

“È così mortificante, per la dignità di un cittadino, guardarsi intorno e assistere allo sforzo compiuto dalle amministrazioni dei paesi limitrofi, che si attivano nella massima misura possibile anche in questo periodo così difficile, e poi tornare a guardare in casa propria, al proprio paese che langue, come sempre, in uno stato pietoso.

Un ex sindaco, che, dopo dieci anni di catastrofica gestione della cosa pubblica, pensa solo ed esclusivamente alla campagna elettorale per le regionali che si avvicina, la cui unica preoccupazione è quella di curare le proprie pagine fb e i contatti sui social, elemosinando richieste di amicizia e inviando a destra e a manca inviti ad essere seguito sulle piattaforme multimediali, come se fosse utile a indurre i cittadini a dimenticare l’immane disastro amministrativo cui ha condotto il proprio paese.

Un sindaco e una vicesindaco persi nella vanità personale e negli apprezzamenti falsi di adulatori senza dignità, che ne osannano qualità politiche (INESISTENTI). Immersi nell’unico pensiero di APPARIRE “BUONI E GENEROSI”, senza dare ascolto alle richieste reali dei cittadini, che chiedono, in primis, “buoni spesa” e non la carità alimentare decisa arbitrariamente e senza senso alcuno dal palazzo del potere.

Due assessori, uno alle politiche ambientali e l’altro al Cimitero e alla viabilità, INCONSISTENTI nella loro azione politica assolutamente NULLA.
Strade abbandonate, piazze indecenti,
quei pochi alberi sopravvissuti alla corsa al cemento (voluta da Nazzaro Pagano) abbandonati a se stessi, senza potature e trattamenti contro insetti stagionali, un arredo urbano inesistente,
un cimitero per il quale non troviamo aggettivazioni idonee.

E stendiamo un velo pietoso sulle politiche sociali, affidate per puro contentino ad un’assessora assegnata all’accoglienza dei cittadini all’ingresso della Casa comunale e che immaginiamo, nella fase 2, mentre presidia la sua postazione con mascherine, guanti e disinfettante per le mani.

Il resto della maggioranza, nemmeno a nominarlo!
Esiste solo nei consigli comunali, dove alza e abbassa la manina agli ordini dei generali!!!

E, intanto, i cittadini di Casaluce assistono, a bocca aperta e con infinito sdegno: alle operazioni di DISERBO (eliminazione erbacce) e all’installazione di un ARREDO URBANO installato per le strade di TEVEROLA, grazie all’attivismo del giovane Alfonso Fattore, che nonostante la sua giovane età sembra un gigante di azione politica in confronto al nanismo amministrativo dei nostri omologhi (per carica) cittadini, alla pulizia delle strade (anche provinciali) di FRIGNANO, disposte dall’instancabile Avv. Gabriele Piatto, a quelle del CIMITERO DI TEVEROLA, effettuate dagli LSU, figure quasi mitologiche A CASALUCE (tutti sanno che “TANTI” CI SONO ma NESSUNO HA MAI VISTO “TANTI” LAVORARE),ai provvedimenti di APERTURA DEL CIMITERO disposti dal primo cittadino di Aversa e di Frignano, ecc. ecc…

E questo a volerci limitare solo alle realtà più vicine, per non deprimerci maggiormente allargando lo sguardo altrove.

Tutto questo è indicibilmente VERGOGNOSO!!! Cara AMMINISTRAZIONE CASALUCESE, – aggiunge infine Cutillo – caro Sindaco, ci auguriamo che vi riesca a fare il più velocemente possibile il “copia e incolla” dei provvedimenti che stanno adottando altri Sindaci, politicamente molto più virtuosi di te.
Magari un po’ di LUCE in questa CASA che avete reso triste e buia riusciremo a vederla anche noi!!!”95554404 2037104916433580 6983146958168784896 o scaled E INTANTO I CASALUCESI STANNO A GUARDARE!...