“TRA COESIONE E DIVERGENZE: L’EUROPA E IL CAPITALISMO ALL’EPOCA DEL VIRUS”: INCONTRO IN TELECONFERENZA

0

95772267 10219180162387172 1797553103113814016 o scaled TRA COESIONE E DIVERGENZE: L’EUROPA E IL CAPITALISMO ALLEPOCA DEL VIRUS: INCONTRO IN TELECONFERENZA

Si terrà mercoledì 06 maggio 2020 alle ore 10.30 l’incontro dedicata al tema Tra coesione e divergenze: l’Europa e il capitalismo all’epoca del virus, organizzato dal dipartimento di economia della Università Unicampania Luigi Vanvitelli con sede in Capua, insieme con Confindustria Campania, Merita Associazione Meridione Italia, Sele d’Oro Mezzogiorno, Comunità Solidale, Risorse e Futuro.  I lavori saranno introdotti dalla Professoressa Maria Antonia Ciocia, Professore Ordinario di diritto e da qualche mese direttrice del dipartimento di economia.

Si può partecipare al webinar, inviando una mail a: Laboratorio Dipartimento di Economia (Università della Campania Luigi Vanvitelli), laboratorio.informatico@unicampania.it .

Il tema di cogente attualità – Europa e Capitalismo all’epoca del virus, vedrà i contributi di  Claudio de Vincenti ordinario di economia alla Sapienza di Roma e già Ministro per il Mezzogiorno,  Giuseppe Di Taranto Professore emerito della LUISS di Roma, Vito Grassi Presidente Confindustria Campania, del Professore Amedeo Lepore, ordinario di storia economica alla Università Luigi Vanvitelli, Mario Mustilli ordinario di economia e gestione delle imprese Università della Campania Luigi Vanvitelli.

I lavori saranno moderati dal direttore de «Il Mattino» Federico Monga. L’iniziativa rientra in un ciclo di incontri dedicati, dialoghi sull’economia, sull’impresa e sullo Stato.