2 GIUGNO, 74° ANNIVERSARIO PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA: CERIMONIA RIDOTTA DA SEGUIRE IN STREAMING

0

Il prossimo 2 giugno, per celebrare il “74° Anniversario della Proclamazione della Repubblica”, con inizio alle ore 11.00, si terrà presso il Monumento ai Caduti, sito alla via Unità Italiana di questo Capoluogo, una breve ma significativa cerimonia, articolata secondo il programma di seguito riportato. La manifestazione, in ossequio alle normative emanate dalle autorità nazionali e regionali, finalizzate al contrasto ed al contenimento dell’emergenza COVID-19 nonché alle direttive, all’uopo, impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si svolgerà in forma contenuta e con la presenza di un limitatissimo numero di autorità, tanto allo scopo di evitare assembramenti e garantire il pieno rispetto del distanziamento sociale. Pertanto, sarà possibile seguire la cerimonia in modalità streaming collegandosi al canale live youtube: https://wsinv.you tu be.comiehannel/IJC6ya-M7dnGrzUxZha7VX60w/live

PROGRAMMA DELLA CERIMONIA AL MONUMENTO AI CADUTI

ore 10.50 schieramento sul piazzale del Monumento ai Caduti:

  • a) dei Gonfaloni decorati di Medaglia d’oro al Valor Militare (Comuni di Bellona e Mignano Monte Lungo) e di quelli del Comune di Caserta e della Provincia di Caserta;
  • b) di n. 3 Labari in rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. -ore 10.55 Arrivo del Prefetto di Caserta.

ore 11.00 cerimonia dell’Alzabandiera.

  • – a seguire deposizione di n. 2 (due) corone di alloro da parte del Prefetto di Caserta, del Sindaco di Caserta, del Presidente della Provincia e del Comandante della Divisione “Acqui” di Capua.
  • – a seguire lettura da parte del Prefetto del messaggio del Signor Presidente della Repubblica.

In occasione della “Festa della Repubblica” lo storico Palazzo “Acquaviva”, sede della Prefettura-UTG, sin dalle prime ore del mattino del 2 giugno, sarà fasciato da un grande Drappo tricolore, collocato dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta.