ASL DI CASERTA, AGITAZIONE DEI LAVORATORI DELLE PULIZIE: INCONTRO CON IL DG

0

I lavoratori degli appalti delle pulizie dell’asl di Caserta in presidio all’ASL di Caserta incontrano il direttore amministrativo. In una nota il Sindacato Generale di Base Campania (SGB) spiega che “durante l’incontro si sono affrontati diversi temi scottanti che l’ASL è tenuta a risolvere.

In particolare la situazione di caporalato che i lavoratori sgb combattono quotidianamente. Il proseguire delle assunzioni clientelari anche in questo periodo mentre i lavoratori storici continuano ad avere decurtato l’orario di lavoro contrattuale.

Come dichiarato nei volantini di convocazione del presidio abbiamo chiesto che si faccia piena luce sulle clientele passate e recenti, il ripristino dell’orario e dei diritti contrattuali, la fine di ogni atto ritorsivo nei confronti dei lavoratori che si ribellano a questo schifo.

l direttore amministrativo ha convenuto sull’esistenza di un sistema di caporalato interno ed ha garantito un intervento su questo è sul sistema clientelare del passato e di oggi.

La nostra delegazione, di cui faceva parte anche Massimo Betti dell’esecutivo nazionale, ha apprezzato le dichiarazioni del direttore invitandolo a passare dalle parole ai fatti e avvisando che la mobilitazione proseguirà fino al ripristino degli orari contrattuali originari, dei pieni diritti contrattuali e della fine delle ritorsioni nei confronti dei lavoratori sgb”.