SCUOLA E COVID: AFT DISPONIBILE PER I TEST SIEROLOGICI A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

0

dangelo giovanni SCUOLA E COVID: AFT DISPONIBILE PER I TEST SIEROLOGICI A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICOL’Aggregazione Funzionale Territoriale voluta, in piena crisi, dal dott. Giovanni D’Angelo di Casagiove, in vista della riapertura delle scuole, scrive ai Dirigenti Scolastici del territorio informando della loro ultima iniziativa per contenere il contagio.

“Come è noto il Ministero della Salute e quello dell’Istruzione avevano disposto lo screening sierologico volontario per il personale scolastico. E’ di pochi minuti fa l’ordinanza con cui il Presidente De Luca ha reso obbligatorio il test per tutto il personale delle scuole della Campania.

Il test consiste nel prelievo di una goccia di sangue mediante una piccola puntura in un dito. Questa attività dovrebbe essere svolta dai singoli Medici di Base, ma purtroppo non tutti i Medici hanno aderito all’attività: anche per i Medici l’adesione è su base volontaria.

Con la presente vi informiamo che un folto gruppo di Medici membri della nostra AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) Caserta Nord ha deciso di effettuare i test, ritenendo prioritaria la tutela della salute degli studenti rispetto ad ogni altra considerazione.

Effettueremo il test su tutto il personale scolastico del nostro territorio, anche su quelli iscritti con medici appartenenti alla nostra AFT e che personalmente non hanno aderito.

Possono quindi sottoporsi a test presso di noi tutto il personale scolastico che sia assistito da medici con studio nei territori di Casagiove, San Leucio, Casola, Castel Morrone, indipendentemente dal fatto che il loro medico abbia aderito o meno.

Abbiamo a questo scopo organizzato due sedi per i prelievi:

  • ex macello comunale di Casagiove – sede AISM – via Volturno Casagiove
  • sede dell’AFT a Castel Morrone via delle Finestre

Il test viene eseguito con sistema DRIVE-IN, senza scendere dalla macchina.

È indispensabile la prenotazione al numero 0823 176 0680 e presentare il modulo del consenso al trattamento dati già compilato e firmato – come da comunicazione ASL”.