CASAGIOVE CORAGGIOSA DICE ‘NO’ AL VOTO DI SCAMBIO: “LASCIAMO IL GIUDIZIO AGLI ELETTORI”

0

Vozza giuseppe 1 CASAGIOVE CORAGGIOSA DICE NO AL VOTO DI SCAMBIO: LASCIAMO IL GIUDIZIO AGLI ELETTORIIn seguito all’articolo pubblicato questa mattina il gruppo a sostegno della candidatura a sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza dirama il seguente comunicato stampa.

“Il Direttivo della lista Casagiove Coraggiosa, risponde alla domanda posta da un articolo del giornale on line AppiaPolis, uscito questa mattina in merito ad una indagine dei Carabinieri su un presunto reato di voto di scambio consumatosi durante questa campagna elettorale a Casagiove. Nell’articolo non si fa il nome né del candidato né della lista coinvolta.

Per questo motivo Casagiove Coraggiosa dichiara la propria estraneità ad ogni fatto avente rilevanza penale citato nell’articolo. Durante la campagna elettorale abbiamo sempre parlato di moralità della politica e segnalato metodi illeciti portati avanti dai nostri avversari politici. Siamo stati accusati di diffamazione. Abbiamo ogni volta spiegato che denunciavamo atteggiamenti non persone.

Adesso sappiamo che si sta indagando a livello giudiziario. Confidiamo nel celere accertamento della verità e confermiamo il nostro impegno ad affrontare le ultime ore di campagna elettorale parlando con i cittadini di programmi, idee e proposte per il bene comune, evitando ogni forma di speculazione politica legata a questa indagine giudiziaria. Invitiamo anche tutti i nostri aderenti e simpatizzanti a fare altrettanto.

È dovere di ogni cittadino denunziare ciò che è illegale ma resta valido sempre il principio civico che, se interviene la Magistratura, i processi si fanno nei Tribunali e non nelle piazze.

Il giudizio morale su come ogni candidato, durante una campagna elettorale, decida di approcciare gli elettori per chiedere il voto e sulle modalità di rapportarsi con gli avversari politici, lo lasciamo ai cittadini casagiovesi.

Casagiove Coraggiosa ha detto sempre la verità.