OMICIDIO VANNINI: 14 ANNI PER ANTONIO CIONTOLI E 9 ANNI AL RESTO DELLA FAMIGLIA

0

ANTONIO CIONTOLI OMICIDIO VANNINI: 14 ANNI PER ANTONIO CIONTOLI E 9 ANNI AL RESTO DELLA FAMIGLIALa condanna è a 14 anni per Antonio Ciontoli, e 9 anni e 4 mesi per ciascuno dei familiari, la moglie e i due figli. Questa la sentenza della seconda sezione della Corte d’Assise di Appello di Roma per l’omicidio del giovane Marco Vannini avvenuta a Ladispli nel maggio del 2015.

Per il Ciontoli padre i giudici hanno riconosciuto il reato di omicidio volontario con dolo eventuale. Per i componenti della famiglia, la moglie Maria Pezzillo e i figli Federico e Martina, fidanzata di Marco Vannini, è stato riconosciuto l’omicidio volontario anomalo

Chiedo perdono per quello che ho commesso e anche per quello che non ho commesso. So di non essere la vittima ma il solo responsabile di questa tragedia”, ha detto Antonio Ciontoli. “Sulla mia pelle sento quanto possa essere insopportabile, perché innaturale, dover sopportare la morte di un ragazzo di vent’anni, bello come il sole e buono come il pane. Quando si spegneranno le luci su questa vicenda, rimarrà il dolore lacerante a cui ho condannato chi ha amato Marco. Resterà il rimorso di quanto Marco è stato bello e di quanto avrebbe potuto esserlo ancora e che a causa del mio errore non sarà. Marco è stato il mio irrecuperabile errore”.MARINA la mammadi vannini OMICIDIO VANNINI: 14 ANNI PER ANTONIO CIONTOLI E 9 ANNI AL RESTO DELLA FAMIGLIA

“Finalmente è stato dimostrato quello che era palese fin dall’inizio. Se fosse stato soccorso subito Marco sarebbe qui. La giustizia esiste e per questo non dovete mai mollare”. Ha commentato tra le lacrime Marina, mamma di Marco Vannini.

Nel secondo processo d’appello, dopo la pronuncia della Cassazione che ha chiesto di riconoscere l’accusa più grave per i Ciontoli rispetto all’omicidio colposo, il pg ha sollecitato la condanna per il capofamiglia Antonio Ciontoli e per la moglie Maria Pizzillo e i figli Federico e Martina, quest’ultima fidanzata di Vannini.

Vannini copertina OMICIDIO VANNINI: 14 ANNI PER ANTONIO CIONTOLI E 9 ANNI AL RESTO DELLA FAMIGLIAIn subordine l’accusa ha chiesto di ritenere solamente i familiari di Ciontoli responsabili di concorso anomalo in omicidio e di condannarli alla pena di 9 anni e 4 mesi di reclusione. Vannini venne ucciso da un colpo di pistola esploso da Antonio Ciontoli mentre si trovava nel bagno dell’abitazione di Ladispoli.