OSPEDALE, COMMENTI VOLGARI & VITTORIE SCONTATE  

13

(f.n.) – Questo è un momento difficile e nessuno di noi è particolarmente interessato a disquisire su altro, che non sia strettamente collegato all’esigenza di superare al più presto, l’emergenza in atto ed i rischi ad essa collegati. Tuttavia riteniamo addirittura indispensabile, puntualizzare un paio di cosucce.  Nel nostro Ospedale cittadino, vi sono tantissime persone perbene, la stragrande maggioranza, e, sicuramente l’armonia dell’insieme, non sarà turbata dalla presenza di qualche cialtrone che si nasconde dietro un falso nome. Purtroppo non siamo in grado di riferire il vero nome, di un eroe “senza macchia e senza paura”, che si firma Alessio, anche se sappiamo esattamente da quale altro elemento di scarto, sia stato teleguidato. Questo manipolatore della grammatica italiana, è l’autore di un commento, che soltanto oggi abbiamo letto, ma che risale al mese di luglio scorso. Intenzionati oggi, a commentare il risultato farsescamente “scontato” dell’avviso pubblico, per l’assunzione di 29 assistenti amministrativi, siamo andati a rileggere l’articolo pubblicato, a seguito della diffida assai ridicola, di uno degli attuali vincitori, che si sentiva stranamente offeso dal nostro pronostico, che peraltro ne annunciava la vittoria, ed abbiamo visionato, tutti i commenti di allora, trovandone alcuni che, a suo tempo ci erano sfuggiti… Con profondo disgusto ma obbligatoriamente pubblichiamo il commento di questo nuovo “missing link” del processo evolutivo che si firma romanticamente Alessio.

Alessio 14 Luglio 2020 at 22:30

Volevo dire alla splendida dottoressa Francesca Nardi, ma dopo che ha gridato al mondo intero di fare i nomi dei sponsor dei presunti vincitori, noi con vibrante curiosità stiamo ancora aspettando…….
Perché il tempo passa ma il suo grido non ha continuità…. non è che con la complicità della signora Maria Alaia (che deve mettere apposto la nuora) ha solo diffamato a questi ragazzi e i nomi dei sponsor è solo un bluff???

Come si permette questo sorcio di ipotizzare complicità con una signora Maria Alaia, peraltro sconosciuta e che qualora esista, meraviglia molto che non abbia reagito, attribuendoci il vergognoso scopo, di diffamare quei ragazzi che, visto il risultato, ripetiamo “scontato”, sarebbero stati immuni da qualsiasi diffamazione? Quando ci si lascia andare a maligne insinuazioni, si devono avere gli attributi al posto giusto e non perderli per la strada quando si dovrebbe firmare, dignitosamente, con il proprio nome. Entiendes Alessio?

E adesso, detto questo, con la speranza di essere stati non chiari ma addirittura trasparenti,  parliamo di amenità…I nostri pronostici non si sono rivelati un bluff, anzi, guarda caso sono risultati esatti al millimetro e quelli che avevamo già considerato sul podio nel mese di luglio …ebbene… oggi sul podio ci sono: Giovanna Gabriella Perrotta, Enrico Picazio, Antonio Tosto, Mauro Ottaiano, Patrizia Iannotta, Sara Farina, Angela Cervizzi, Anna Caccavale, Giuliana Buonpane, Paolo Alagna…Pietosamente ne tacemmo qualcuno…ma oggi qualche particolare in cronaca ve lo diamo, a sostegno della validità del cosiddetto “pacco raccomandato” che come sapete viaggia veloce e sicuro. I predestinati raggiungono sempre l’obiettivo e tra Asl e Aorn, la torta è stata equamente distribuita. Infatti gli interinali che hanno partecipato all’avviso di cui sopra, avevano partecipato anche alle prove preselettive di due concorsi banditi dall’ASL, uno per assistenti amministrativi e l’altro per collaboratori amministrativi… E pensate un po’… l’emozione che scherzi fa… alcuni di essi che non hanno superato le preselettive dell’Asl, si sono consolati con la vittoria all’Aorn…Quando si dice che passa la fatina azzurra con la bacchetta magica e ti tocca sulla fronte!…vuoi vedere che è successo anche questa volta?, ad onor del vero qualcuno dei vincitori non ha partecipato, come quello che ci aveva diffidati dal dire la verità, Ottaiano…e qualcuno le ha superate come Gravina, Farina, Bovenzi e Cervizzi…per altri fortunati ma blindati a prescindere, come abbiamo detto, è passata fata Morgana. Hasta el ridiculo!

13 Commenti

  1. IN RISPOSTA AD ALESSIO: Gentile Alessia, immagino che lo sfoggio grammaticale sia dovuto alle strategie di occultamento, anche se a breve non ce ne sarà più bisogno. Onestà vorrebbe che lei dichiarasse il nome della sindacalista cui fa riferimento…Non vedo inoltre come possa lei, permettersi di affermare con tanta convinzione, che io ricevo notizie da chicchessia o da una sindacalista. L’unica sindacalista che conosco nell’Ospedale è Rosa Nuzzo, ma sfido chiunque a sostenere che la responsabile del Nursing up mi passi notizie…sappiamo tutti che preferisce fornirle ad altri. Quindi gentile Alessia, chi sarebbe la sindacalista?

  2. Luigi le fotocopie le fa il commesso, io in palazzina faccio altro.
    Ogni tanto l’errore ci deve stare, se devo stare sotto mentite spoglie.
    Un bacio a tutti e anche a chi non è tra i vincitori.

    • Gentile Luigi, mi meraviglio di lei… non comprende che una docente di filologia romanza che non desidera rivelare particolari della sua eccellente cultura né tantomeno correre il rischio di far trapelare i suoi trascorsi tentativi politici, deve assolutamente, caruccia, seminare sgrammaticature e falsi indizi? Hasta la suerte!

      • Carissima dottoressa Nardi, stiamo quasi alla fine… giochiamo quasi a carte scoperte ma a questo punto i nodi stanno per arrivare al pettine.
        La mia non è un eccellente cultura, ma Lei apprende notizie da una signora che non sa niente e si pavoneggia a sindacalista.
        Mi creda cambia informatore.

  3. IN RISPOSTA AD ALESSIO: Alessio si dice ESTESO a tutta la famiglia. Si proprio ciuccio, pure se hai vinto un avviso pubblico. Mediocre sei e mediocre rimani. Te lo dice un tuo dirigente

  4. Godo godo godo…..
    Mi dispiace Lidia, prova con il concorso sarai più fortunata ihihihihih…..
    Ai miei figli insegno ciò che sia giusto fare, ma purtroppo dopo si perde tutto per strada, per il semplice motivo che il sistema ti porta ad essere vulnerabile.
    Concussione e corruzione era una delle 100 domande…. Hai studiato….??????
    Ciao belli….. rosicate pure……!

  5. IN RISPOSTA AD ALESSIO: Brav. Solo il caffè puoi prenderti. Hai dimostrato quanto vali. Ti auguro di fare la fine che meriti. Se il posto che stai occupando te lo sei meritato ben venga. Ma altrimenti spero che te lo goda poco

      • Mi dispiace per te nullità. Io sono strutturato vincitore di concorso che ti manda a fare il caffè e le fotocopie. E le tue bestemmie non mi fanno niente. Sei solo un poveraccio di animo e nei modi. Sei solo una nullità ad offendere i colleghi non non hanno passato il concorso. Sei un poveretto

    • E poi luigi sei strutturato??? E goditi la vita e non rompere a chi ha fatto lo stesso percorso tuo.
      E le bestemmie non mi appartengono, hai iniziato tu.

  6. IN RISPOSTA AD ALESSIO: Almeno avere le palle e l’onestà intellettuale di tenere. È la gentaglia come te che rovina il sud. Sei un raccomandato di merda, animo da camorrista che si nasconde dietro un nome fasullo per continuare a fare i suoi sporchi comodi. Cosa insegnerai ai tuoi figli? Che basta vendersi il proprio voto per accedere al posto di lavoro non meritato? Sei una pessima persona.

  7. Bene bene bene……
    Sono Alessio e mi godo la vittoria. Voi scrivete pure quello che volete. Tanto sapete per dove mi passa?
    Ora vado, mi godo il mio caffè.
    Hasta hasta hasta!!!!

Comments are closed.